MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
agatarossobrinato

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da agatarossobrinato »

salve amici ho appena comprato questi canarini a 20 euro a coppia potete dirmi che razza sono?
1) http://imageshack.us/a/img836/5302/sam2372z.jpg

2) http://imageshack.us/a/img841/6511/sam2376y.jpg

grazie in anticipo.la seconda coppia mi henno detto che sono isabella ma come mai henno le zampe scure poi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Furla

Messaggio da Furla »

La coppia n1 non saprei se è arancione o rosso non colorato e l'altro un nero rosso mosaico mal colorato avrai prole pezzata
La seconda coppia penso sia nero pastello rosso mosaico ma aspetta altre risposte
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

1a coppia: (sbagliata) uno è giallo brinato e l'altro è nero rosso(mosaico?)pezzato mal colorato.Qual'è il maschio ?
2a coppia: nero rosso mosaico (pastello ?) il maschio è a Dx ma sembra pezzato.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
agatarossobrinato

Giulio G. ha scritto:1a coppia: (sbagliata) uno è giallo brinato e l'altro è nero rosso(mosaico?)pezzato mal colorato.Qual'è il maschio ?
2a coppia: nero rosso mosaico (pastello ?) il maschio è a Dx ma sembra pezzato.
pezzato?quindi non e isabella ricavero bei pulli?per la prima coppia il maschio e giallo
agatarossobrinato

cmq per quando riguarda i nero rossi ho vist obene da vicino e sono gialli non rossi questa e la seconda foto

http://img341.imageshack.us/img341/5766/sam2380s.jpg
Furla

Messaggio da Furla »

Gialli??
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
agatarossobrinato

si e la macchina fotografica che ha fatto venire un arancione
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

x 20 euro a coppia mi sembrano fin troppo belli,la prima coppia concordo con i colleghi ,ma sembrano giovani e sani quindi se non hai velleità espositive otterrai dei bei pezzatini robusti,la 2° coppia è piu "seria",direi entrambi isabella giallo mosaico,le macchie rosse sono dovute probabilmente ad un'errata assunzione di colorante,cmq x iniziare vanno piu che bene ,l'importante è che siano sani.
prometeo81

Messaggio da prometeo81 »

mi potete dire per cortesia le mie canarine cosa sono, le ho comprate a un ottimo prezzo,da un vicino che le alleva quindi so da dove vengono, la prima gia sta iniziando a fare il nido.

Immagine

Immagine
pier lorenzo orione

1°foto Agata giallo pezzato
2°foto bruno giallo intenso
prometeo81

grazie pier lorenzo appena posso posto le altre foto cosi mi è più chiara la situazione, scusami la prima è brinata giusto?
pier lorenzo orione

si è brinata
Piulux

Messaggio da Piulux »

Sto cominciando a indovinare qualche tipo varietà e categoria..... [smilie=041.gif]
R.N.A. FOI 66UP
prometeo81

ho anche questi due maschietti il verde lo vorrei accoppiare con la bruna si può fare? che mutazione è?
Il secondo è un giallo che a prima vista sembrerebbe un intenso ma la macchinetta fotografica mi fa quest effetto brinato, è brinato o semintenso?
ho iniziato solo quest anno seriamente sono soggetti discreti per iniziare?

Immagine

Immagine
agatarossobrinato

[quote="pier lorenzo orione"]x 20 euro a coppia mi sembrano fin troppo belli,la prima coppia concordo con i colleghi ,ma sembrano giovani e sani quindi se non hai velleità espositive otterrai dei bei pezzatini robusti,la 2° coppia è piu "seria",direi entrambi isabella giallo mosaico,le macchie rosse sono dovute probabilmente ad un'errata assunzione di colorante,cmq x iniziare vanno piu che bene ,l'importante è che siano sani.

e per togliere quel colore rosso cosa dovrei fare?e i figli come saranno?
pier lorenzo orione

prometeo81 ha scritto:ho anche questi due maschietti il verde lo vorrei accoppiare con la bruna si può fare? che mutazione è?
Il secondo è un giallo che a prima vista sembrerebbe un intenso ma la macchinetta fotografica mi fa quest effetto brinato, è brinato o semintenso?
ho iniziato solo quest anno seriamente sono soggetti discreti per iniziare?

Immagine

Immagine
il maschio verde sembra un nero giallo intenso ,ma ha le zampe troppo chiare ,il giallo sembra un meticcio scotch ,vista la sua forma allungata.Sono tutti soggetti meticci ,carini, ma servono solo a far pratica di allevamento ,se hai intenzione di partecipare alle esposizioni devi acquistare delle coppie selezionate della varietà che ti piace da un allevatore iscritto foi.I soggetti dovrebbero essere anellati con anello foi ,possibilmente novelli dell'anno ,e anche tu dovrai iscriverti alla foi x avere gli anellini(senza non puoi partecipare alle mostre).Questi canarini puoi usarli x far pratica e/o come balie x soggetti di razza,ma con questi non puoi costrurti un ceppo da esposizione.
pier lorenzo orione

agatarossobrinato ha scritto:
pier lorenzo orione ha scritto:x 20 euro a coppia mi sembrano fin troppo belli,la prima coppia concordo con i colleghi ,ma sembrano giovani e sani quindi se non hai velleità espositive otterrai dei bei pezzatini robusti,la 2° coppia è piu "seria",direi entrambi isabella giallo mosaico,le macchie rosse sono dovute probabilmente ad un'errata assunzione di colorante,cmq x iniziare vanno piu che bene ,l'importante è che siano sani.

il rosso se ne andrà da solo alla prossima muta,i figli degli isabella saranno tutti isabella mosaico ,oppure se il maschio fosse portatore di altre mutazioni ,avrai qualche figlia femmina della mutazione di cui il maschio è portatore(si vedrà in seguito),i figli dell'altra coppia saranno verdi pezzati.
prometeo81

Grazie Pier lo so che non sono soggetti puri, non ho intenzione di esporre ma solo di iniziare a fare un pò di pratica cosi da tentare in futuro qualcosa di più serio.... I soggetti sono un pò "pasticciati" visto che vengono da allevamenti casalinghi, però mi sembravano in ottim salute ecco perchè li ho presi, mi sai dire cortesemente se il giallo è brinato o intenso visto che al momento è con una femmina mosaico e non vorrei fare un accoppiamento errato visto che ho disponibile anche una femmina intensa...
saluti rosario
pier lorenzo orione

il giallo direi semintenso e può andare con la mosaico gialla,x far pratica vanno benissimo ,si vede che sono giovani e sani.Il problema sarà quando dovrai cedere i novelli xchè se numerosi non sarà semplice cedere canarini meticci(è già difficile x quelli di razza)
prometeo81

Grazie pier lorenzo, scusami ancora ma non so se potevo inviarti un mp oppure devo chiedere in un altra sezione ma il verde e la bruna possono essere accoppiati? nel caso vengono pezzati piuttosto uniformi o potrebbe uscire di tutto...
Beh è giusto per far pratica pensa che le due femmine le ho pagate 7.50 euro l una i novelli li regalerò agli amici
agatarossobrinato

pier lorenzo orione ha scritto:
agatarossobrinato ha scritto:
pier lorenzo orione ha scritto:x 20 euro a coppia mi sembrano fin troppo belli,la prima coppia concordo con i colleghi ,ma sembrano giovani e sani quindi se non hai velleità espositive otterrai dei bei pezzatini robusti,la 2° coppia è piu "seria",direi entrambi isabella giallo mosaico,le macchie rosse sono dovute probabilmente ad un'errata assunzione di colorante,cmq x iniziare vanno piu che bene ,l'importante è che siano sani.

il rosso se ne andrà da solo alla prossima muta,i figli degli isabella saranno tutti isabella mosaico ,oppure se il maschio fosse portatore di altre mutazioni ,avrai qualche figlia femmina della mutazione di cui il maschio è portatore(si vedrà in seguito),i figli dell'altra coppia saranno verdi pezzati.
ma come mai la coppia isabella hanno le zampe e becco scuro?
pier lorenzo orione

prometeo81 ha scritto:Grazie pier lorenzo, scusami ancora ma non so se potevo inviarti un mp oppure devo chiedere in un altra sezione ma il verde e la bruna possono essere accoppiati? nel caso vengono pezzati piuttosto uniformi o potrebbe uscire di tutto...
Beh è giusto per far pratica pensa che le due femmine le ho pagate 7.50 euro l una i novelli li regalerò agli amici
maschio verde x femmina bruna:tutti figli verdi,piu o meno pezzati,i maschi tutti portatori di bruno.
pier lorenzo orione

x agatarossobrinato:in effetti hai ragione ,le zampe e il becco sono ossidati ma non eccessivamente ,potrebbero anche essere 2 pastello poco tipici,xchè troppo diluiti.
prometeo81

grazie pier lorenzo a buon rendere
saluti rosario
agatarossobrinato

pier lorenzo orione ha scritto:x agatarossobrinato:in effetti hai ragione ,le zampe e il becco sono ossidati ma non eccessivamente ,potrebbero anche essere 2 pastello poco tipici,xchè troppo diluiti.
In che senso troppo diluiti?ma i figli cmq nasceranno cosi?grazie cmq per le risposte
pier lorenzo orione

il pastello dovrebbe avere un disegno piu netto ,i figli dovrebbero nascere come i 2 genitori,ma bisogna vedere a livello genetico se sono portatori di altre mutazioni.In tal caso le vedrai nei figli che le manifesteranno.
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

...e di questi due ultimi acquisti che ne pensate ? sono due maschi 2012
Allegati
IMG_0366.JPG
IMG_0368.JPG
IMG_0379.JPG
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
stefano87

Messaggio da stefano87 »

Quelli scuri dovrebbero essere due nero opale giallo.

Quello giallo Non si vede bene dovresti mettere una foto scattata alle. Sue spalle

Stefano
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Il giallo è un brinato ed è un Malinois
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
ILARIO

Messaggio da ILARIO »

quello scuro è un nero pastello giallo brinato..non opale
Rispondi