Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti e da settembre che sto iniziando ad allevare i cardellini e verzellini tengo due coppie di cardellini e una sola di verzellini, giustamente regolarmente anellate e con fogli di cessione da parte di allevatori..
L'allevatore che mi ha ceduto i cardellini prima di cedermeli mi ha dato tutto le info per l'alimentazione giusta nei vari periodi come lui usa fare, l'unica cosa che mi rimane un pò da pensare che lui somministra le camole vive nel pastone dai cardellini, adesso la mia domanda e dando le camole vive ai cardellini, non e che possono contenere dei batteri o altro che mi possono provocare danni ai cardellini??? Qualcuno di voi li utilizza le camole??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
x i cardellini e verzellini ,uccelli prevalentemente granivori,le larve non sono strettamente indispensabili .X la crescita dei pulli sono suff uovo sodo ,pastoncino ed erbe prative.Molti forniscono anche le larve (tarme o altro) ma credo siano superflue.x i fringillidi sono indispensabili solo x fringuello ,peppola e frosone e ovviamente tutti gli uccelli insettivori.
io ho addirittura letto un articolo che diceva che in stomaci di pulli di Verdone venivano rinvenuti quasi esclusivamente capolini di tarassaco. Quasi lo stesso nei Verzellini.