Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Pigolino e Pigolina sono un pò strani da qualche settimana (2 o 3)... in apparenza stanno benone perchè Pigolino canta a tutto spiano e anche Pigolina cinguetta felice. Quando però vado nella stanza dove li tengo, li trovo spesso e voletieri sul fondo della gabbia a mangiucchiare il giornale... Anche per il cibo fanno un pò di storie... se metto verdura o frutta infatti la divorano subito, i semetti invece li mangiano un pò controvoglia.
Questo non sempre accade perchè avvolte invece trovo la mangiatoia con i semi tutti mangiati e la futta o verdura immacolata.
Da che dipende? Possibile che siano solo un pò viziati?
Le feci sono perfette e anche la loro vivacità è sempre la stessa.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se mangiucchiano il giornale vuol dire che vogliono nidificare .. li tieni a luce naturale?oppure in una stanza calda con luce artificiale?
se è artificiale quanto tempo la tieni accesa? possono essere questi i fattori di questo fatto.
li tengo alla luce naturale nella stanza + fredda della casa visto che il termosifone è spento da sempre...
ho notato che anche il sonno è normale xkè dormono nei posatoi in alto come fanno di solito..
Ma non è che si annoiano? Cosa potrei mettere x farli divertire/giocare un pò? Nei vari negozi di animali che ho girato per canarini vendono solo altalene... Ma i giochi x pappagallini vanno bene anche x loro?
ciao....i canarini non amano le altalene...sembra che le adorino ma non e' cosi...e neanche si annoiano.....come fai a tenere la luce naturale in stanza?non apri mai la luce?
nashir ha scritto:ciao....i canarini non amano le altalene...sembra che le adorino ma non e' cosi...e neanche si annoiano.....come fai a tenere la luce naturale in stanza?non apri mai la luce?
ciao, è così strano sapere che non amano le altalene ti assicuro che stanno sempre lì sopra a dondolarsi!!! Pigolino si addormenta proprio in questo modo la sera! Cmq la stanza ha la fienstra! Anzi la Portafinestra per la precisione e lascio sempre la serranda aperta (ovviamente non stanno in faccia alla finestra). E' una stanza di servizio quindi non ho bisogno di andarci dentro la sera e/o accendere la luce Hanno una stanza tutta x loro i miei Pigoli!!! che viziati!!!
tranquilla stanno bene ,se vuoi svagarli metti rametti verdi di conifere o erbe prative ,loro adorano rosicchiare e beccare e sono meglio del giornale.A primavera se metti il nido avrai i piccoli.
pier lorenzo orione ha scritto:tranquilla stanno bene ,se vuoi svagarli metti rametti verdi di conifere o erbe prative ,loro adorano rosicchiare e beccare e sono meglio del giornale.A primavera se metti il nido avrai i piccoli.
Uhh grazie bella idea!! Ma se pianto i loro semi posso dargli l'erba che ne nasce?
Sai spero tanto che facciano i figli!!! Se ne faranno 3 li chiamerò rispettivamente johann sebastian bach