Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti...
ho una femmina di gould che ha delle unghie che secondo me incominciano ad essere troppo lunghe, al maschio le tagliai in estate (ovviamente con tagliare intendo accorciarle di pochi mm facendo attenzione a non arrivare alla piccola arteria che le attraversa) in quanto rimaneva agganciato nei posatoi quando spiccava il volo, ma da quel momento quando mi vede fa il diavolo a quattro...e qui nasce il problema...questa femmina è molto mansueta, non ha paura di me, quando metto verdure, spighe o altre cose si avvicina addirittura, non le ha ancora lunghissime e non vorrei traumatizzarla, che mi consigliate? c'è un modo per fargliele consumare senza tagliarle periodicamente? (il becco se lo limano con l'osso di seppia, ma le unghie?) ho notato che non scendono mai a terra...avendo una gabbia molto ampia e alta...stanno sempre sui vari posatoi...forse è questo il motivo per cui non si consumano le unghie? con i mandarini non mi è mai successo, a loro le unghie rimangono sempre corte...
L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online