Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sì, certo, nel caso del canarino di Simon va bene il multivitaminico!
Mi ero persa nella discussione tra Nashir e Alfaalex...
Quando il piccoletto si sarà rimesso in forma, allora potrai sostituire le il multivitaminico con un sacco di frutta e di verdure: mele, carote, cicoria, zucchine, zucche, arance, broccoli, cetrioli... e erbe prative, soprattutto! Io scelgo un tipo al giorno, che somministro in porzioni tali da essere consumate in poche ore.
simon ci ascolti?lascia stare le verdure ai conigli...inizia a fare cio' che gia' e' stato detto...per verdure dai erbe prative e lascia stare le verdure...
Io ti consiglio ti tenerlo all'interno rigorosamente a luce naturale un buon misto semi,un buon pastone secco e polivitaminico e vedrai che nel giro di 15/20 giorni si rimette in sesto.Sicuramente sarà stato sottoposto a luce non corretta,non mi sembra malato..........
basta metterlo in una stanza poco frequentata di notte dove non si accende mai la luce elettrica,oppure in un garage o magazzino che abbia almeno una finestra.
i canarini se li tieni in una stanza con una finestra,in modo da drgli la luce naturale stanno sicuramente piu riparati che tenerli fuori, evitando celophan e o ripari vari.....quindi secondo me ripeto basta una buona alimentazione e sicuramente(nel tuo caso)un multivitaminico e vedrai che si rimetterà in sesto
Nei negozi di animali più specializzati in volatili le trovi di sicuro, oppure potresti acquistarle in internet. Alcune le vendono anche in farmacia: quando si fatica a trovare un multivitaminico specifico, si può ricorrere all'Idroplurivit, vitamine in gocce per bambini che possono essere somministrate anche agli animali. I costi non li conosco...
Parli dell'Idroplurivit?
Se sì, penso tu possa a darlo anche agli altri, anche se (torno a ripetere) personalmente suggerirei di somministrare ai soggetti sani frutta e verdura, per quanto possibile.
L'Idroplurivit si usa anche per i pesci dell'acquario...