Lampadina a risparmio energetico

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Furla

Lampadina a risparmio energetico

Messaggio da Furla »

Ciao a tutti devo istallare una centralina alba/tramonto e vorrei mettere una lampadina invece che il neon premetto che allevò in veranda ma hanno costruito un palazzo davanti ad essa è la luce mi sembra scarsa specialmente la mattina arriva circa 30 minuti dopo rispetto a fuori .
Leggendo vari post qui sul forum e su google alcuni dicono che vanno bene quella ad accensione istantanea di 6500k
Altri dicono che provoca effetti strato strobci mi date un consiglio ??
Come centralina ne ho una della lux2 con orologio manuale tipo vecchio che mi hanno regalato con posizione lampada ad incandescenza per alba e tramonto che metterò da 100 w del tipo nuovo con dentro l'alogena e poi per tutto il giorno una ad risparmio energetico, qualcuno mi può spiegare come funziona il sensore della luminosità?
Grazie in anticipo per le informazioni

RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: Lampadina a risparmio energetico

Messaggio da alfaalex »

Lampade a LED, costano leggermente di più, ma sono più durature, istantanee e non hanno nessun sfarfallio.
R.N.A.: 84TL
Furla

Messaggio da Furla »

Grazie Alex e per l'alba e il tramonto?
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
nashir

Messaggio da nashir »

per alba tramonto sempre ad incandescenza o alogene
Furla

Messaggio da Furla »

Grazie mille ieri sera ho trovato in negozio una lampada a led da 15 w 6000k con getto di luce a 360* costano un po'
Ma sono contento di averla trovata
RNA 65UL
Rispondi