Aiuto incardellato trovatello

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Feuille

Aiuto incardellato trovatello

Messaggio da Feuille »

Ciao a tutti!
A inizio novembre mia nonna è tornata a casa con un piccolo uccellino dalle sembianze di un canarino, che aveva raccolto perchè completamente ghiacciato, appollaiato in un angolo e che tentava invano di volare finendo tutte le volte contro a dei muri.
Non conoscendo la specie, l'ho portato subito nel mio negozio per uccelli di fiducia e appena entrata non ho fatto nemmeno in tempo ad appoggiare la gabbia, che già mi avevano detto essere un ibrido di cardellino-canarino femmina, lasciato libero probabilmente da qualche allevatore interessato solo ai maschi.
Dopo vari tentativi fatti dal negoziante per farlo riprendere, sembrava non ci fossero speranze.
Però non mi sono arresa, così l'ho riportata a casa e l'ho tenuta in mano scaldandola con delle coperte per ben un'ora e mezza, finchè per magia ha cominciato a riprendersi e a beccare il cibo che le tenevo vicino. Dopo ormai 3 mesi che è con me posso dire che è in perfetta salute, ha socializzato benissimo con il canarino, ma c'è qualcosa che ci fa morire dal ridere e nello stesso tempo preoccupare. L'uccellino è continuamente a testa in giù! Si attacca alla gabbietta e di sporge all'indietro con la testa e lo fa davvero di continuo! vi lascio il video qui: http://www.youtube.com/watch?v=BI8mrbeftBk
Avete mai visto un comportamento del genere?

Vi ringrazio in anticipo se qualcuno saprà aiutarmi!
Giorgia

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Aiuto incardellato trovatello

Messaggio da pier lorenzo orione »

per la posizione non c'è da preoccuparsi ,è un atteggiamento che assumono spesso anche i cardellini e i loro ibridi.Piuttosto il piumaggio mi pare un pò carente ,lo tieni in casa a luce artificiale?probabile falsa muta,mettilo in una stanza a luce naturale(idem x i canarini)
Feuille

Messaggio da Feuille »

Grazie per il consiglio! Provvederò subito! Come reagiscono al freddo?
Feuille

Messaggio da Feuille »

Ok scusami la velocità nel leggere mi ha fatto perdere un passaggio! Niente freddo, stanza cun luce naturale! Grazie di nuovo :-)
Rispondi