Ciao a tutti!
A inizio novembre mia nonna è tornata a casa con un piccolo uccellino dalle sembianze di un canarino, che aveva raccolto perchè completamente ghiacciato, appollaiato in un angolo e che tentava invano di volare finendo tutte le volte contro a dei muri.
Non conoscendo la specie, l'ho portato subito nel mio negozio per uccelli di fiducia e appena entrata non ho fatto nemmeno in tempo ad appoggiare la gabbia, che già mi avevano detto essere un ibrido di cardellino-canarino femmina, lasciato libero probabilmente da qualche allevatore interessato solo ai maschi.
Dopo vari tentativi fatti dal negoziante per farlo riprendere, sembrava non ci fossero speranze.
Però non mi sono arresa, così l'ho riportata a casa e l'ho tenuta in mano scaldandola con delle coperte per ben un'ora e mezza, finchè per magia ha cominciato a riprendersi e a beccare il cibo che le tenevo vicino. Dopo ormai 3 mesi che è con me posso dire che è in perfetta salute, ha socializzato benissimo con il canarino, ma c'è qualcosa che ci fa morire dal ridere e nello stesso tempo preoccupare. L'uccellino è continuamente a testa in giù! Si attacca alla gabbietta e di sporge all'indietro con la testa e lo fa davvero di continuo! vi lascio il video qui:
http://www.youtube.com/watch?v=BI8mrbeftBk
Avete mai visto un comportamento del genere?
Vi ringrazio in anticipo se qualcuno saprà aiutarmi!
Giorgia