nuovo prdotto per acaro?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
GiuseppeGP

nuovo prdotto per acaro?

Messaggio da GiuseppeGP »

Salve a tutti e auguri di buon anno a tutti! volevo chiedere un'informazione agli esperti l'anno scorso ho avuto qualche problemuccio con acari e quest'anno vorrei evitare il problema.Hai miei canarini gia dall'anno scorso metto una goccina di frontline sulla nuca ogni 2 mesi pero non sono ancora soddisfatto perche puntualmente quando cambia la stagione che si alza un po la temperatura trovo, in minima quantità, qualche acaro che resiste nonostante le mie varie pulizie di ambiente con verecchina e acqua,la cosa che mi preocupa e che li trovo quasi sempre sotto i nidi precisamente tra i nidi e portanido,quest'anno ho acquistato un prodotto che si chiama NEO CARBOSAN-P e nella composizione c'è anche la permetrina,la mia domanda è se, secondo voi, metto un po di plovere tra nido e portanido faccio bene? grazie in anticipo.
P.S.:composizione NEO CARBOSAN-P
gr 100 di prodotto contengono:
-permetrina (Cis/Trans25/75)pura......0,9g
-Supporti e inerti...............q.b.a 100.0g
vi posto il link del prodotto nel caso voleste altre info....
.http://www.sepran.it/products.php?c=327&p=976

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
charles4ever

Re: nuovo prdotto per acaro?

Messaggio da charles4ever »

Secondo me il problema è proprio la Permetrina.
Quest'anno, con temperature sahariane, ho avuto anch'io problemi con questi ignobili parassiti. E la Permetrina, secondo me, ha un effetto residuale estremamente debole.
Esempio 1: oggi, lunedì xx, pulisco una gabbia. Sul fondo, sotto al foglio di giornale, trovo acari rossi. Lavo, sciacquo, asciugo, spruzzo Permetrina in quantità, metto i fogli di giornale, aggiungo grit marino e trucioli, sistemo di nuovo il fondo gabbia. Giovedì xy torno a pulire la gabbia, e trovo ancora di nuovo acari vivi sul fondo.
Esempio 2: stessa cosa con un nido. Tolgo l'imbottitura e i piccoli, sostituisco il cestino dopo averlo spruzzato di Permetrina, e lo sistemo. Dopo 3 giorni controllo e vedo sotto all'imbottitura un brulichio di acari. Quindi penso che la Permetrina non valga un bottone. Provo a cambiare prodotto, sempre a base di Permetrina, ma il risultato non cambia. Molti acari muoiono, ma molti altri sopravvivono, segno evidente che la Permetrina non ha un'azione costante nel tempo, ma svanisce molto rapidamente, soprattutto alle alte temperature. Poi, è chiaro, è sempre meglio che niente, ma attendo di trovare un prodotto veramente efficace.
Il Frontline a sua volta "funzionicchia". Chi ha avuto cani o gatti, sa per esperienza che, in anni in cui le pulci sono abbastanza tranquille, il cane o il gatto se la cava abbastanza, ma in anni di fuoco spendi più in Frontline che in scatolette da dargli da mangiare (in ogni caso 2 mesi sono troppi, io lo metto ogni 15 - 20 giorni).

Charles.
GiuseppeGP

io lo metto ogni 2 mesi perche ho sentito che il frontline usato in quantita eccessive potrebbe far diventare sterili i canarini o cmq creargli problemi di fecondazione....Quest'anno proverò questo prodotto e vedrò se riesco ad eliminare del tutto questo fenicottero micidiale per gli uccelli
nashir

Messaggio da nashir »

se lo metti ogni 2 mesi la durata sempre di un mese e'....non e' vero che rende sterili....mettine una goccia tra le scapole dei soggetti oppure usa ivomec altrimenti ogni 2 mesi non risolvi nulla...
GiuseppeGP

qualcuno mi sa dare piu info sul neo carbosan p?
nashir

Messaggio da nashir »

usalo sotto le coppette dei nidi...io ne usavo uno simile a base di cipermetrina....ciao
GiuseppeGP

nashir scusa ma hai detto che lo usavi;ora perche non lo usi piu? ti sei trovato male?
nashir

Messaggio da nashir »

l ho finito...ahahhahha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GiuseppeGP

ok grazie quest'anno proverò ad usarlo poi vi dirò ancora grazie per la vostra disponibilità [smilie=109.gif]
eduardo

Messaggio da eduardo »

GiuseppeGP ha scritto:ok grazie quest'anno proverò ad usarlo poi vi dirò ancora grazie per la vostra disponibilità [smilie=109.gif]
ragazzi io uso il foractil non a spray perche non serve ma liquido da miscelare in acqua per la pulizia delle gabbie e poi una goccia sul canarino se usate i feltrini per i nidi una goccia anche nel fondo feltrino
charles4ever

Messaggio da charles4ever »

Pare esistesse un prodotto denominato "mite killer" di una nota Ditta.
Aveva ottime caratteristiche residuali, e distruggeva l'esoscheletro degli acari, impedendone la deambulazione.
Purtroppo è stato ritirato dal commercio perché aveva una confezione particolare che andava usata "da sotto in su", un po' come il ketchup per le patatine. Essendo noi Italiani troppo ignoranti per saper leggere, troppe confezioni andavano sprecate, venendone poi richiesta la sostituzione dai clienti, e la Casa ha preferito ritirarlo dal commercio in Italia.
Non so che dire. Probabilmente non hanno neanche tutti i torti...

Charles.
Berenice

Messaggio da Berenice »

E' stato ritirato di recente? Perchè non è molto che l'ho visto tra gli scaffali del negozio...
Jolly1971

Messaggio da Jolly1971 »

Anche io l'anno scorso ho avuto problemi con gli acari rossi durante il periodo di cova e di svezzamento dei pulli, si trovavano principalmente tra il nido e la juta.
Ho provato con lo spray Foractil ma niente, ho provato a lavare tutto (nidi, posatoi, vaschette, ecc...) ma niente, alla fine ho letto un articolo su Alcedo che parlava di un prodotto che si vende in farmacia e si chiama Stronghold ed è usato principalmente per i gatti.
Si trova sotto forma di pipette, in ogni scatola c'è ne sono 3 e una scatola costa intorno ai 25 euro e si usa con una siringa per insulina tra le scapole e viene assorbito dal sangue dei canarini che quando viene succhiato dagli acari muoiono.
L'ho usato e in effetti già dopo pochi giorni il risultato è stato molto positivo.
Non è nemmeno tanto caro, io con una pipetta ho fatto circa 20 canarini.
Spero di essere stato utile.
Pino
Rispondi