Quale misto??

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Quale misto??

Messaggio da emi98 »

Oggi i miei genitori hanno comperato due tipi di misto della stessa casa produttrice...uno è un misto per xantogaster-cardinalino-dorso nero-jarell,l'altro invece è un misto per il riposo degli spinus sia europei che sudafricani.

Il primo è composto da niger,scagliola,erbe prative,lattuga bianca,perilla bianca,miglio giapponese,cicoria,lino,ravizzone,sesamo,miglio del senegal,papavero,finocchio e basilico.

Il secondo è composto da perilla bianca,perilla bruna,niger,lino,miglio,larice piccolo,abete piccolo,sementi selvatici,rapa,papavero,lattuga bianca,sesamo,cicoria,bella di notte,sementi prative,trifoglio,scagliola,ontano,betulla,canapa,avena e ravizzone.


Ora,sono proprio spaesato...devo utilizzare il primo durante le cove e il secondo durante il riposo come indicato?E' meglio sceglierne soltanto uno?Se si,quale?



Vi ringrazio in anticipo.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Quale misto??

Messaggio da pier lorenzo orione »

segui le indicazioni ,x i cardinalini dai il 2° ,mentre ai mozambico che sono in riproduzione darai il 1° ,anche se mi pare che si equivalgano ,dipende molto anche dalla % di semi oleosi presenti neil misto
Rispondi