Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve!
Sta mattina purtroppo ho trovato la mia canarina stecchita a fondo gabbia... aveva più o meno 2 o 3 anni non di più... fino a ieri avevo messo acqua e cibo e stava bene...
Sotto vostro consiglio e consiglio degli allevatori che conosco, da inizio estate tengo i canarini fuori... a inizio mese quando stava arrivando il freddo, ho isolato la gabbia con del poliuretano su tetto e lati, tranne sul davanti che ho messo una cerata di plastica per chiudere il tutto dato che ovviamente non potevo mettere il poliuretano anche li...
Di sicuro la copertura isola, perché la cerata è spesso appannata... segno che li dentro c'è qualche grado in più! Comunque qui la temperatura non è scesa sotto i -3 -4 gradi e di giorno siamo sempre intorno ai 5 a volte di più!
E' stato l'allevatore a consigliarmi di isolare la gabbia così e fin ora mi sembra che stiano tutti bene, non mi pare soffrano il freddo, cantano e mi sembrano in forma.
Vorrei solo sapere se può darsi che la canarina in questione sia morta per il freddo... come dicevo fino a ieri stava bene... oggi l'ho trovata su fondo gabbia - caduta proprio sul davanti - con gli occhi chiusi.
Già un annetto fa (quando li tenevo in casa) me n'è morta una e l'ho trovata nello stesso modo... potrebbe essere stato un'infarto? Non penso sia stato il freddo... voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La morte per freddo può essere solo una conseguenza ad uno stato di salute non perfetto. Probabilmente covava qualche patologia, indebolita da quest'ultima, il freddo ha fatto il resto.