No! Nessuna larva!

Per carità, se fosse avrei immediatamente buttato tutto il mangime, senza nemmeno chiedere!
Dò un misto semi che compro in un agraria del mio paese, la marca è Club...e qualcos'altro (così spero di non fare pubblicità). Ora non ricordo a memoria la composizione giusta, ma solita scagliola, niger, ravizzone, canapa...Non è un prodotto professionale, ma purtroppo dalle mie parti non ci sono negozi che vendono cose più specializzate...(se conoscete qualche negozio di Torino e Provincia, ditemelo!).
Ecco, io fino ad ora faccio così, soffio per dividere: soffio in superficie, poi muovo un po' i semini e risoffio.
Vero, buttare via tutto si spreca troppa roba...vero, che il mangime che butto lo metto in un piattino e lo lascio fuori in giardino per gli uccelli selvatici, nel caso trovino ancora qualcosa di buono.
Non sapevo esistessero delle soffiatrici! Bhe, per due canarini forse è troppo...
Le mangiatoie non le sporcano, perchè sono di quelle esterne, che all'interno della gabbia hanno un piccolo posatoio...però io ne ho due, immagino che per chi ha un allevamento è più un problema...