Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
chiedo a chi ne sa piu' di me... in aggiunta al misto semi, posso mettere un po' di camelina sativa ai cardinalini? Grazie...
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Che bella notizia.. allora tocca andare a Udine visto che qui in giro si trova poco, con scadenze brevi e non ordinano se prima non finiscono le scorte di magazzino.
ne approfitto ancora il pastoncino rosso ai cardinalini va dato solo in periodo di muta, giusto?
lidiagenesis ha scritto:ne approfitto ancora il pastoncino rosso ai cardinalini va dato solo in periodo di muta, giusto?
Anche se purtroppo non allevo cardinalini, credo che è come i canarini, quindi solo durante la muta in modo che assimilino il colore rosso.
Comunque a proprosito di camelina, l'anno scorso ho seminato i semi confezionati e sono cresciute delle belle piantine di camelina che ho dato ai miei canarini allo stato lattiginoso, prima che maturassero;
ne andavano matti; era uno spettacolo vederli a testa in giu che aprivano il baccello per cibarsi dei semini.
io ho preso un barattolone di camelina dallo shop di hobbyuccelli, e ne ho ancora, ne metto un pochino mischiato al pastone....non ho pensato di seminarli.....anche perche' non ho lo spazio....dovrei seminarli in una fioriera....
ma anche adesso :-O? Io pensavo di darlo dalla schiusa delle uova (quando sara') alla muta....
A me hanno consigliato di dare 3g di caropill per kg di pastoncino morbido ma ancora abbiamo tempo per avere informazioni utili ( alcuni allevatori di cardinalino usano dare la carota durante tutto l'anno)
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Anche i miei non la toccavano adesso la mangiano, io la taglio a rondelle di mezzo centimetro
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."