nuova coppia di fringuelli

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
giorgio79

nuova coppia di fringuelli

Messaggio da giorgio79 »

salve ragazzi,
ho appena acquistato una coppia di fringuelli,pensavo di acquistare una coppia di novelli, ma poi una volta dall'allevatore mi sono fatto convincere a prendere una coppia già affiatata del 2009.
che dite?ho fatto bene o mi son lasciato infinocchiare??? :shock: :shock:
erano in una voliera 1x2, io purtroppo ho dovuto alloggiarli in una fatta da me lunga 140 x 50 x 50
che dite?può andar bene lo stesso??
adesso quando mi vedono sono abbastanza agitati ma quando non ci sono e li spio da lontano sono sul tranquillo [smilie=109.gif]
qualche consiglio in particolare? qualche annotazione essenziale da rispettare??
grazie a chi mi risponde

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: nuova coppia di fringuelli

Messaggio da pier lorenzo orione »

ti faccio i miei auguri xchè hai scelto una delle specie di fringillidi piu difficili da allevare in cattività.Il fringuello nella stagione riproduttiva diventa praticamente insettivoro ,quindi necessita di abbondanti somministrazioni quotidiane di larve e insetti(camole,buffalos,pinkies ecc) ,inoltre il maschio è molto irruento e andrà diviso dalla femmina dopo l'accoppiamento ,altrimenti facilmente troverai nidi distrutti ,uova bucate e pulli massacrati.Inoltre è una specie che si presta molto alla frode del "rianellamento",cioè soggetti di cattura vengono anellati da adulti e spacciati x nati in cattività,ed è praticamente impossibile scoprire la fregatura.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Uhh li hai trovati? Li hai trovati in zona?
R.N.A.: 84TL
giorgio79

Messaggio da giorgio79 »

li ho trovati a Gemona da un giovane allevatore..alleva praticamente tutto!
emi98

Messaggio da emi98 »

Alla fine li hai trovati!Io ti avevo detto che sono una specie molto difficile.Mi daresti i contatti dell'allevatore di gemona?
giorgio79

Messaggio da giorgio79 »

certo emi non ho resistito.m incuriosiscono parecchio,sono molto contento.ti scrivo i contatti in mp.
a udine in mostra ha totalizzato il punteggio maggiore di tutte le specie con un tordo ..e poi mi ha fatto vedere un incrocio difficilissimo cardellino per ciuffolotta. ha vissuto solo per due anni poi è morto e l'ha imbalsamato.era un esemplare davvero magnifico.fattelo mostrare se vai giù.
Rispondi