Zampe screpolate

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Berenice

Re: Zampe screpolate

Messaggio da Berenice »

E' strabello!!! [smilie=Drogar-Love(LBG).gif]
Per tagliare le unghie, prova a dare un'occhiata a questo topic http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 16&start=0.
Ricorda che il taglio deve essere effettuato poco sotto la venuzza che puoi vedere nell'unghia ponendola in controluce.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Con i verdoni è un attimino più difficile in quanto non hanno le unghie chiare, ma nere. Fai attenzione ;)
R.N.A.: 84TL
Mariangela

Messaggio da Mariangela »

Aiuto! e con cosa dovrei tagliarle, con il nostro taglia unghie?!!?!?!?
Mariangela

Aiuto! e con cosa dovrei tagliarle, con il nostro taglia unghie?!!?!?!?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si va bene un normale tagliaunghie ,basta tagliare la punta e non succede nulla,poi se x disgrazia dovesse sanguinare non è una tragedia ,metti un pò d'acqua ossigenata e passa tutto(non muore dissanguato!)
Mariangela

ok.... appena torno a casa, lo faccio, (non mi fido della vista di mio padre :P ) Comunque ragazzi ho sempre dimenticato di raccontarvi i comportamenti "ambigui" del mio lord.....allora, qualche volta è capitato che con la gabbietta l'ho posto al sole, diretto, per un paio di minuti, sapete cosa fa appena lo metto al sole??? cosa mai vista, praticamente alza le piume della testa, allarga le ali, aprendo anche tutte le piume delle ali, e lo stesso con la coda, insomma le apre a ventaglio..... E' ridicolo!! ahahahaha!!!! poi le muove anche,come se le facesse vibrare!!! Immagino sia il suo modo di prendere il sole..... :lol: assurdo!!! Poi oltre al fatto che, ancora si fa il sonnellino pomeridiano [smilie=015.gif] ......quando è brutto tempo, oppure è pomeriggio presto prima del sonnellino, canta e mangia su di una zampa!!!! :shock: Quando lo vedo cantare in quella posizione è a dir poco ridicolo!!! :lol:
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Oddio il sonnellino non è normale, oramai la muta la ha completata. Però sembra in piena forma dalle foto.

Attenzione alle correnti d'aria e agli sbalzi di temperatura.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Invece la posa che assume quando lo metti al sole è normale: gli uccellini stendono bene le loro piume per poter catturare la maggior parte di sole possibile, il quale aiuta a rinforzare lo scheletro e a fissare alcune sostanze fondamentali; diciamo che fanno un bel bagno di sole! :mrgreen:
Mariangela

Ma sono davvero buffi al sole!!! Io pensavo gli desse fastidio, perchè dopo un pò si spostava dal sole, :lol: Per il fatto del sonnellino, lo fa da quando è piccolo, non si mette con la testa sotto l'ala, però tipo si mette su di una zampa, canta e mangia cosi'... non mi sono mai preoccupata, perchè è un comportamento che ha sempre avuto.... anche io so che è preoccupante quando stanno arruffati e su di una zampa..... lui però non si gonfia e non chiude neanche gli occhi... boh!??!?! :roll:
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ma nond orme quindi? Sta solo su una zampa? Forse gli da ancora fastidio.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

è un atteggiamento di riposo ,ma si vede dalle foto che è in perfetta forma.
Mariangela

no non dorme, sta su di una zampa, e canta, mangia, o mi guarda..... ;) lo fa il primo pomeriggio, sempre, e anche quando è brutto tempo, quindi la casa è semi-buia..... Grazie Pier, anche io avevo intuito fosse un modo per riposarsi.....non è facile essere un Verdone, è a dir poco faticoso!!!!! :D
Mariangela

Mi sa che l mio piccolo ha contratto la scabbia, rogna.. penso indichi la stessa cosa.....le zampette sono guarite con l'olio di oliva, ma sulla parte superiore delle zampe, dove ci sono delle piccole piume, ieri msttina, ho notato che è arrossato e che qualche piumetta è caduta, ho chiamato il veterinario e ha detto che sicuramente è scabbia e che devo somministrare il neoforactil con un cotton-fiocc sulle zampe.....secondo voi va bene come cura?! io però ho paura che gli bruci o che gli dia fastidio direttamente sulle zampe, soprattutto nella parte superiore dove è arrossata.....in più ho notato che il neoforactil che hanno dato a mio padre ha l'immagine di un coniglio anche se dietro c'è scritto che è anche per uccelli.....ma con la scabbia non ci dovrebbe essere una specie di puntura? mi sembra di aver letto così nei vari post, e poi come mai le zampe e le dita sono guarite con l'olio, ed è ricoparso questo rossore sulle parti superiori delle zampe??? in più ho lasciato per due sere un panno bianco sulla gabbia, ma nn ho trovato nessun acaro, e neanche soffiando tra le piume..... è possibile che sia comunque scabbia o può essere anche altro?!?!
Rispondi