Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti . H cercato un po di post sul regolo e a dire il vero mi sono demoralizzata....stamattina ne ho trovato uno che pero' non mi sembra un adulto. So che sono molto piccoli ma questo secondo me nn ha ancora tutte le piume delle ali. Comunque dapprima molto spaventao ( era dentro la ciotola del cane sotto la pioggia con la testolina sotto l'ala . Lho preso se no addio.. e lho messo in una scatola paerta e dopo un po si e' completamente svegliato e adesso sta benissimo. Ho letto che e' difficile nutrirli ..secondo voi che devo fare? grazie a tutti per l'aiuto
debb
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
è certamente un adulto in quanto i regoli nidificano a maggio -giugno nelle foreste di conifere in montagna.Se vola liberalo al piu presto ,x questi uccellini cosi piccoli poche ore di digiuno possono essere fatali.Sono insettivori mangiano piccoli insetti che trovano tra il fogliame,forse potrebbe appetire pinoli e pastoncino x insettivori ,ma se puoi liberarlo è meglio xchè non vivono in cattività.
Concordo probabilmente è un'individuo migratore (un maschio) che sta scendendo dalle montagne per svernare , probabilmente è solo stanco se domani mattina vola liberalo subito.
sole splendente e piccolo era uscito dalla gabbietta( ! ) e mi guardava dalla vasca da bagno. Vispo da matti . Allora l'ho rimesso in gabbia e l'ho portato in giardino , aperto gabbietta e salutato!!!
se ne andato nella siepe e poi via ...
grazie a voi per l'aiuto
debb
Ne ho appena trovato uno anche io!! l'ho preso con estrema facilità O_O ora è in gabbia e gli ho somministrato pastoncino che non sembra mangiare. Pensavo di liberarlo domani sera perchè volevo farlo vedere a mia mamma che torna a casa domani mattina.. ma se dite che muore entro poche ore e che è difficile nutrirlo lo lascio immediatamente
comunuque è bellissimo!
anche io date le sue dimensioni pensavo fosse un soggetto piccolo
l'ho liberato ma non vola via, rimane tra le piante sul mio balcone anche se sono lì vicino. Spero non sia malato, prima li liberarlo gli glo fatto bere un po' d'acqua
Lascialo libero , in gabbia questi uccellini vivono molto poco dato che devono alimentarsi molto in continuazione quasi con prede vive!
Se ne andrà quando meglio crede o magari morirà magari di vecchiaia , arriva l'ora anche per loro prima o poi
credo che questi uccellini abbiano una vita breve(max 3-4 anni) come tutti gli animali dal veloce metabolismo ed è praticamente impossibile nutrirli in cattività ,a meno di disporre di piccoli insetti tipo moscerini ,afidi o piccole larve ,quindi lascialo libero ,seguirà il suo destino come tutti noi.