Grazie Emi, mi hai tranquillizzato.....e se ti sono fischiate le orecchie, oggi ti abbiamo nominato almeno 5 o 6 volte, con Pier Lorenzo (al Fringillia a S.Mauro Pascoli) !!!!
Effettivamente sembrano agitatissimi,

come i canarini non sono mai stati, ma spero che con pazienza e calma si abituino alla nostra presenza. Mi conforta il fatto che una volta "travasati" nella nuova gabbia abbiano comunque iniziato a mangiare.....li tengo a luce naturale, e non dovrebbero essere stressati dalla luce artificiale che si accende e si spegne....
Eh..la passione divampa....i canarini non bastano piu'....

...ma sono felicissima che una volta arrivata a casa siano piaciuti tantissimo anche al marito!!! Credevo mi facesse una ramanzina, e invece......
per ora gli ho dato :spiga di panico, miscela x spinus (della Manituba, preso all'esposizione) e mi sono fatta fare misto solo scagliola/perilla. C'e la vaschetta per il bagno e naturalmente l'acqua da bere.....se domani non diluvia vado a prendere il tarassaco....

sono davvero belli e minuti, con colori spettacolari.....ma sembrano fragilissimi, come delle porcellane.
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )