Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti.. ho avuto piccoli altre volte ma una vita fa quindi ho paura di aver dimenticato tutto... quindi per sicurezza chiedo..
ho guardato un po' in giro nel forum ma a volte sono troppe informazione per tipi diversi.. quindi, ho una coppia di diamantini.. il maschio aveva già avuto pulli con un'altra femmina morta lo scorso inverno.. quindi per loro due insieme è la prima vera e propria covata.. le altre volte hanno sempre buttato via le uova.. oggi è nato il primo pullo.. la domanda è: che alimentazione devo dare? ho i classici semini sempre a disposizione e la spiga di panico.. se non ricordo male il grit non va usato con i piccoli, giusto? e poi che devo dare? il pastoncino morbido va sempre messo a disposizione nella gabbia o no? e devo riempire la mangiatoia o metterne solo un po'? vi ringrazio in anticipo per le risposte..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Allora i semini e il pastone sempre a disposizione (non poco visto che comincerano a "mangiare" anche peri i piccoli).
Io ultimamente ho avuto molte covate e il misto, il pastone d'uovo e una spiga di panico gli sono andati più che bene.
Ci sono delle credenze che dicono di non somministrare pastone nei primi 3 giorni di vita perchè potrebbero intoppare il pullo ancora troppo piccolo, ma a me non è mai capitato.
La Natura non è ne buona ne cattiva, ma indifferente.