Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao tutti... ho una domanda da farvi... io ho una coppia di canarini . Hanno appena effettuato la muta,ma il maschio sta spesso srruffato e inoltre ha le zampe che si stanno tipo spellando... che significa???grazie in anticipo..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quanti anni ha il tuo canarino?
In canarino non più novello è normale un po' di sfaldamento delle zampe: riesci ad inserire qualche foto?
Sul fatto che se ne stia arruffato, ecco: questo è sintomo di malessere, evidentemente il canarino ha la febbre... ma occorre capire cosa c'è che non va. Oggi anche uno dei miei vecchietti è tutto arruffato... uffi!
Non so quanti anni ha perchè me l'ha dato un amico che non poteva più tenerlo,però non è sicuramente giovane. Comunque se il canarino avesse la febbre penso che non mangierebbe giusto?? invece mangia come un porcellino per le foto vedo di inserirle..
Non è detto che l'appetito manchi ad un canarino ammalato, anzi: a volte un appetito troppo vorace è sintomo di un malessere, soprattutto quando, nonostante il canarino mangi tantissimo, dimagrisce a vista d'occhio...