Mutazione Cardinalina

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Furla

Mutazione Cardinalina

Messaggio da Furla »

Ciao mi potete confermare la mutazione di questa Cardinalina mi hanno detto Isabella ma nei vari siti non ci ho capito niente
Grazie in anticipo
Allegati
image.jpg
image.jpg

RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Re: Mutazione Cardinalina

Messaggio da emi98 »

Isabella prorio no,nemmeno agata...dal colore grigio cenere dico diluito,mutazione dominante.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

esatto bravo Emi,diluito singolo fattore.
emi98

Messaggio da emi98 »

scusa Furla avevo omesso il "singolo fattore"...infatti la diluito è una mutazione dominante a singolo e doppio fattore di diluizione.Accoppiando questa cardinalina con un ancestrale avrai 50% mutati e 50% ancestrali.
Furla

Messaggio da Furla »

Grazie mille EMI se l'allevatore non mi ha preso per i fondelli il maschio e portatore di agata domani faccio delle foto e le pubblico ho preso 3 coppie da due allevatori diversi
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
emi98

Messaggio da emi98 »

Per il prossimo anno io ho un maschio ancestrale con due femmine ancestrali,una coppia di mutati agata e un maschio ancestrale in ibridazione con un organetta.
Furla

Messaggio da Furla »

Ecco le foto delle tre coppie
Allegati
F ancestrale x M portatore di bruno
F ancestrale x M portatore di bruno
M e F ancestrali
M e F ancestrali
F diluita x M portatore di agata
F diluita x M portatore di agata
RNA 65UL
emi98

Messaggio da emi98 »

Sembrano dei bei soggetti in salute!Una curiosità:come li alimenti?
Furla

Messaggio da Furla »

Gli sto somministrando lo stesso misto di semi con cui erano abituati scagliola 70% e 30% misto spinus della Manitoba
Pastoncino della cede un cucchiaino da caffè a gg alterni per coppia frutta e verdura con parsimonia e la carota a gg alterni per aiutarlo a colorare il rosso, visto che ancora due coppie sono in muta ( quasi ultimata) gli sto fornendo vitamine nell'acqua per 4 giorni infatti se vedi dalle foto dentro i beverini
Poi mi ha consigliato di aumentare il misto spinus durante le cove al 50%.
RNA 65UL
emi98

Messaggio da emi98 »

Io li alimento con misto spinus manitoba allungato con scagliola (1 kg di scagliola ogni 2,5 di misto),misto secondario composta da camelina,chia e cardo mariano una linguetta 2-3 volte a settimana,frutta (poca),prative a volontà quando disponibili,spighe di panico,pastoncino ideal carduelidi della ornitalia.
Rispondi