Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti. Mi piacerebbe allevare una coppia di Padda ma conosco poco di questi uccellini molto belli. Qualcuno li alleva e può darmi dei consigli? Si riproducono facilmente? Quali devono essere le dimensioni della volieretta ( non vorrei metterli in una gabbia ) affinchè possano vivere al meglio con lo spazio giusto? sarei curiosa inoltre sul canto. Com'è? Abito in Veneto, possono svernare fuori o meglio rientrarli ? Insomma scusate le troppe domande ma voglio essere sicura che, se prenderò questi uccellini bellissimi , di dargli il meglio perchè vivano sani e forti. Grazie a chi mi darà una mano. Cetty
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
I padda sono uccelli robusti che si adattano presto ai vari tipi di clima,la taglia è di circa 15 cm, potresti alloggiarli in un gabbione da 90 cm magari e si riprodurranno facilmente.Vanno alimentati col mangime per cocorite che ha una granulometria maggiore rispetto a quello classico per esotici.Per il canto ti consiglio di ascoltarlo su you tube. IMPORTANTISSIMO:i padda devono avere il C.I.T.E.S. Convention on International Trade of Endagered Species perche fa parte delle specie protette...te lo dovranno dare al momento dell'acquisto e poi dovrai compilarne uno tu entro dieci giorni dopo le ventuali nascite. Di questo però non so molto,basta che fai qualche ricerca però.
Saluti Matteo
se vuoi farli riprodurre devi essere iscritta alla FOI ed applicare ai pulli dopo pochi giorni dalla nascita un anellino inamovibile col tuo rna che ti verra dato dalla FOI o altra associazione ornitologica..