Alimentazione invernale

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
grazianodj

Alimentazione invernale

Messaggio da grazianodj »

Salve . Mi chiedevo in quanto prossimo al periodo invernale con le mie coppie di cardellino per canarina. Fino a oggi ho sempre dato come base alimentare la sola scagliola bianca. Stavo pensando se il 4 semi sarebbe corretta come alimentazione piu calorica? Grazie a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Alimentazione invernale

Messaggio da pier lorenzo orione »

mescolalo alla scagliola in proporzione 1kg di t4x 5kg di scagliola,e offri in mangiatoia a parte misto x cardellini in dose di 1 cucchiaino x soggetto a gg alterni ,a sec della t°esterna.
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

e invece per i canarini come è consigliabile variare l'alimentazione in preparazione del periodo invernale? magari un pò più di semi grassi e di pastoncino ?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Esatto: ciò è maggiormente utile se li allevi all'esterno, in quanto hanno necessità di avere più grasso per proteggersi dal freddo.
Io allevo in interno in un locale solo parzialmente riscaldato (temperatura mai al di sotto dei 10 gradi); tuttavia in inverno, saltuariamente, offro ai miei canarini dei pinoli... così, per farli partecipare un po' alle feste che caratterizzano il periodo invernale.
Un mio compaesano, che invece ha una voliera esterna, è solito somministrare ai propri canarini... anche quanche fetta di panettone! :shock:
Rispondi