Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Buona sera a tutti tengo alcune gabbie da 55cm zincate le griglie dei fondi delle gabbie stanno prendendo la rugginee si sono fatti brutte, i ricambi non riesco a trovarli, vorrei sapere e possibile se li pitturo con una pittura atossica senza creare danni ai pennuti??
aspetto consigli in merito....
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ok per le griglie... pero se pitturo il cassetto per le pulizzie quello in lamira zincata sempre con pittura atossica non penso di avere problemi e giusto per un pò di pulizia in più..
Se vuoi recuperare i fondi, puoi farlo in questo modo. Spazzola bene la parte arrugginita e carteggiala fino a mettere a nudo il ferro. Poi dai due mani, a distanza di due o tre giorni l'una dall'altra, di ZINCANTE A FREDDO. Sono bombolette che si trovano nei migliori negozi di ferramenta, nei Brico, nei colorifici, ecc. Spargi lo zincante non solo sulla parte "malata, ma su tutto il fondo, che risulterà quindi bello uniforme. Attendi 15 giorni prima di usare il fondo, deve essere ben seccato il prodotto.
In alternativa puoi portare i fondi presso una ditta zincogalvanica, e vedere se te li zincano loro mediante processo elettrogalvanico.
charles4ever ha scritto:Se vuoi recuperare i fondi, puoi farlo in questo modo. Spazzola bene la parte arrugginita e carteggiala fino a mettere a nudo il ferro. Poi dai due mani, a distanza di due o tre giorni l'una dall'altra, di ZINCANTE A FREDDO. Sono bombolette che si trovano nei migliori negozi di ferramenta, nei Brico, nei colorifici, ecc. Spargi lo zincante non solo sulla parte "malata, ma su tutto il fondo, che risulterà quindi bello uniforme. Attendi 15 giorni prima di usare il fondo, deve essere ben seccato il prodotto.
In alternativa puoi portare i fondi presso una ditta zincogalvanica, e vedere se te li zincano loro mediante processo elettrogalvanico.
Charles.
Zincante? ma non è tossico?, non so i canarini che abitudini hanno, ma se si scrosta e lo ingeriscono rischiano le piume. Anche se si carteggia bene, nella pulizia ordinaria, grattando e pulendo è molto probabile che la vernice venga via.
Se è fatto bene non si stacca. Carteggiare vuol dire carteggiare bene, non alla schifo. Lo zincante deve seccare a lungo e deve essere dato sul ferro e non sulla ruggine.
Si ma devi carteggiarle a fondo, non deve rimanere nessun punto scoperto. Altrimenti lo zincante si stacca. Se hai la possibilità di sabbiarle sarebbe la cosa migliore.
ciao a tutti. ho una gabbia per le coco, alta 66, profonda32 e larga 52
il problema è che non ha la griglia di fondo, cosa che ho riscontrato in molte gabbie dei pappagalli. posto che quando la pulisco potrebbero uscire da sotto, dal punto di vista igienico non è il massimo. allego un paio di foto, avreste una soluzione?? grazie mille
anna
Allegati
gabbia coco1
gabbia coco2
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini