Che paura!!!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Greenpeace

Che paura!!!

Messaggio da Greenpeace »

Ciao,

da circa tre giorni sto facendo giocare il mio reseicollis allevato a mano sul balcone, stanco di vederlo sempre sui mobili della casa volevo fargli respirare un pò di aria fresca.

I primi due giorni volava da una parte all'altra del balcone e al massimo si appoggiava sulla ringhiera affacciandosi verso l'esterno ma senza mai lanciarsi.

Oggi.... cavolo, improvvisamente spicca un salto e vola verso un albero lontano, inizio a chiamarlo e lui risponde al fischio ma quando sta per tornare non si ferma sul balcone ma vola sul tetto, da li un disastro.. lo vedo volare verso le case del centro al punto che lo perdo di vista, vola benissimo su lunghe distanze... anche troppo.

Attendo 3/4 minuti (sembravano un eternità), poi scendo e inizio la ricerca ma senza sentire e vedere niente, non sapendo più dove cercare risalgo sopra rassegnato.

Apro la finestra del balcone e....me lo ritrovo sulla ringhiera [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Che paura!!!

Messaggio da ivana »

Non avrei il coraggio......che paura !
:shock:
Greenpeace

Messaggio da Greenpeace »

A me piacerebbe farglielo fare spesso ma ho molti dubbi in merito.

Vi assicuro che è uno spettacolo vederlo volare sugli alberi e quando poi torna da te li proprio capisci di aver fatto un discreto lavoro.

La paura è che non sei sicuro che torni al 100%, non vorrei dire scemenze ma se incuriosito inizia ad allontanarsi troppo chi mi dice che riesce a tornare a casa? E se vola sulla spalla di qualcuno che se lo porta a casa?

Tralasciando poi tutti gli altri pericoli come gatti o uccelli predatori penso che bisogna farlo senza perderlo di vista... tipo in campagna aperta.
pennant

Messaggio da pennant »

io sul mio cinerino ho deciso che gli metterò la pettorina.
Piano e con calma lo sto abituando, e riuscirò nel mio intento anche perchè un cinerino trattato bene può vivere tranquillamente anche 40 anni e più.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

..veramente può arrivare anche a 70 anni :D
Rispondi