Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Federico docet!alfaalex ha scritto:Se posso fornisco agrumi come mandarino e arancia.
Penso valgano le stesse regole dei canarini: avocado, prezzemolo e foglie di pomodoro sono velenose; la lattuga è troppo ricca d'acqua ed è meglio evitarla; il resto va bene (io prediligo prodotti nostrani, quando possibile provenienti dall'orto; li somministro a rotazione, quotidianamente). Il tutto ben lavato, asciugato e a temperatura ambiente. La cosa migliore restano le erbe prative (tarassaco, centocchio, piantaggine, borsa di pastore...); di alcune sono gradite anche le foglie, ma più apprezzati e salutari sono i semi allo stato lattiginoso.Mariangela ha scritto:quindi posso dargli qualsiasi tipo di frutta e verdure o c'è qualcosa che non posso dargli???
Aspettiamo...pier lorenzo orione ha scritto:a breve vedrai il video che ho fatto proprio oggi
Eventualmente i canarini gradiscono molto alcune erbe selvatiche: il Centocchio è favoloso se dato dalla nascita dei piccoli, o anche prima della nascita, addirittura aiuta i maschi ad entrare in amore prima e meglio; la Piantaggine, dando le spighe immature; molte spighe selvatiche di cereali (gramigna, ecc.), il Tarassaco o Dente di Leone, di cui sono ghiotti, mangiano foglie fusti fiori e semi; il Crespigno idem. Apprezzano abbastanza anche fette di zucchina, basilico (foglie e fiori), a volte assaggiano pera, banana, fragole, arancia. Spesso amano la cocomera, a volte la cipolla (non tutti). Comunque qui siamo sul sofisticato.
Giàpier lorenzo orione ha scritto:e quindi niente maschi portatori di isabella