dimensioni gabbia e numero volatili

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
lidiagenesis

dimensioni gabbia e numero volatili

Messaggio da lidiagenesis »

Sto leggendo vari post ed articoli sul web relativi ai meravigliosi Diamanti di Gould, ed ho trovato molte notizie....ma vorrei sapere se possibile, visto che sono volatili che vivono in colonia, se si puo' avere una sola coppia solamente (causa spazio e vista l'alta prolificita') senza che soffrano di "solitudine", e che dimensioni minime puo' avere una gabbia in cui tenerli.....e quale sarebbe il periodo migliore per l'eventuale acquisto (immagino a fine muta come i canarini , ma loro quando vanno in muta?) Grazie per la vostra pazienza.

So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: dimensioni gabbia e numero volatili

Messaggio da AntonioDM »

Se compri esemplari adulti la muta dovrebbero averla già finita,una coppia sta benissimo anche da sola.
Sulla prolificità avrei qualche dubbio :mrgreen: i gould molto spesso non covano o non alimentano i pulli,per questo molte volte si fa uso di balie come i passeri del giappone.
Dire "i gould non allevano mai" è troppo semplice,dando il giusto alloggio e la giusta alimentazione praticamente tutte le coppie allevano in purezza,per questo è sempre meglio documentarsi al massimo.
Per questo sarebbe meglio dedicare loro una gabbia da 90cm o minimo minimo 60cm.
lidiagenesis

Grazie Antonio.......anni fa da una coppia di Diamanti mandarini ne ho ottenuti una 40 in poco tempo (regalati via tutti, con mio grande dispiacere) e credevo che pur non essendo la medesima razza, ma essendo anch'essi Diamanti si riproducessero cosi' in fretta.....Sto accarezzando l'idea di prendere una coppia perche' hanno dei colori davvero splendidi, ma anche se non si moltiplicano a dismisura non sarebbe un problema, anzi.....per la gabbia quindi una 90 puo' andare bene....anche se e' una gabbia da cova, non li trasferei mai da quella....
Ne approfitto ancora....."allevare in purezza" vuol dire che non si fa uso di balie, giusto?
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

Si senza balie
lidiagenesis

Grazie Antonio......avrei proprio voglia di prendere una coppia di Gould....il posto ci sarebbe ed avrei anche la gabbia....la tentazione e' forte... :D
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

informati bene sul dimorfismo sessuale,le femmine hanno colori più tenui dei maschi e non farti fregare dai negozianti che cercano di venderti novelli in pre-muta spacciandoli per femmine.
lidiagenesis

C'e un allevatore, praticamente in fondo alla mia via di casa.......mi sembra una persona ottima.....e' il signore che quando mi sono nati i primi pulli mi ha detto dell'energette, come darlo, quando, ecc.....ed il figlio alleva i Gould......
lidiagenesis

probabilmente la settimana prossima potrei andare a prendere la coppia di Gould....a prescindere che NON li allevero' per esibizioni o Mostre, ma solo per noi :D .....e non cerco nemmeno esemplari particolari....mi consigliate una coppia di novelli, o del 2011? Grazie....per quanto riguarda i colori....li amo tutti!!! :lol: [smilie=041.gif]
lidiagenesis

niente Diamanti di Gould, per me..... :cry: ho parlato con l'allevatore, che mi ha (giustamente) prospettato tutte le problematiche dell'allevamento di questi bellissimi pennutini, e della quasi impossibilita' di allevarli senza fare ricorso a balie. Se avessi tanto spazio a disposizione potrei anche provarci, ma avendo l'idea di prendere solo una coppia e basta, senza balie.....mi ha fatto cambiare idea. Mi dispiace davvero molto...ma non sono ancora pronta a correre il rischio di mandare in malora una o piu' covate di Gould, perche' i genitori non covano o non allevano..... :( ..... :oops: mi consolo con i miei meravigliosi canarini....
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

fai bene a non prenderli lidia meglio tenere una sola razza senza prendere diversi tipi che ti fanno solo impiacciare.. almeno pensi solo ai canarini e basta è la cosa migliore fidati
lidiagenesis

Lorenzo89 ha scritto:fai bene a non prenderli lidia meglio tenere una sola razza senza prendere diversi tipi che ti fanno solo impiacciare.. almeno pensi solo ai canarini e basta è la cosa migliore fidati
....si, alla fine sono convinta che e' la scelta migliore.......per loro ma soprattutto per me. Pero' mi sarebbe davvero piaciuto avere una coppia di Gould....sono meravigliosi ed hanno dei colori spettacolari:una gioia per gli occhi. A mente fredda invece, valutati tutti i pro e i contro, la decisione migliore e' quella di lasciarli dove sono.....se non posso garantire loro il meglio. I compenso i miei novellini maschi iniziano a canticchiare e sono uno spasso, a sentirli......si credono gia' canarini grandi, loro!!!! :lol:
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

o allevi una cosa o allevi un altra quindi resta con i canarini e non avrai problemi i gould sono belli ma se per averli devi anche prenderei i passeri del giappone per le uova è inutile... meglio i canarini
Rispondi