Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Per ora ho delle rondini (di preciso 2 rondini e un balestruccio) purtroppo irrecuperabili perchè hanno avuto delle lussazioni irreversibili da piccole. Precisato ciò, ho un problema con una rondine in particolare che presenta una brutta infiammazione agli occhi. Inizialmente la sintomatologia era esclusivamente lacrimazione, nient' altro. Ho provato con una pomata oftalmica (betabioptal al cloramfenicolo) ma con nessun risultato, anzi adesso oltre alla lacrimazione che sembra non cessare la membrana dell' occhio appare a metà dall' bulbo oculare e non riesce più a ritirarla. Ho preferito non continuare con la pomata perchè è comunque un potente antibiotico quindi se non ha funzionato probabilmente non è questa la causa del problema. Inoltre da qualche giorno tiene gli occhi chiusi forse per i fastidi che ha e talvolta si gratta. La cosa strana è che per il resto STA BENE, non ha problemi respiratori, locomotori, mangia regolarmente le camole e i grilli spontaneamente, si pulisce il piumaggio e si fa il bagnetto da sola, quindi se non fosse per gli occhi direi che è perfetta

Sapete dirmi cos'è?? vi è mai capitato? consigli per dei medicinali adatti? Fra l' altro stamane il balestruccio iniziava ad avere gli stessi sintomi in forma lieve, leggera lacrimazione e membrana lievissimamente sporgente. Ho paura che sia una forma contagiosa. CONSIGLI please e grazie infinite. Un bacio