Blefarite diamantino mandarino

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
endriupix

Blefarite diamantino mandarino

Messaggio da endriupix »

Ciao a tutti, sabato mi hanno regalato una coppia di mandarini, il problema è che il giorno successivo mi sono accorto che il maschio aveva un rigonfiamento sotto l occhio che controllando su internet è rivelato essere Blefarite, sicuramente accelerata dallo stress per il trasferimento.... Ora ho diviso la coppia con la griglia divisoria in una gabbia da cova da 65 cm è i due si cercano continuamente mi fanno pena.... A lui applico il colbiocin 2 volte al di, ho cominciato ieri sera e stasera ho già notato un leggero miglioramento, vedendo l occhio più aperto, devo continuare a metterglielo finché non passa totalmente?

Il poverino dopo ogni applicazione si striscia l occhio contro il posatoio non vorrei si facesse male,la crema fa comunque effetto? Lavo il posatoio una volta al di, i due li devo tenere separati ancora o posso riunirsi ora che lui sembra stare un po meglio?

Grazie in anticipo a tutti per l aiuto

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
endriupix

Re: Blefarite diamantino mandarino

Messaggio da endriupix »

Scusatemi non so perchè sia stata creata una discussione doppia...
andrea1796

Messaggio da andrea1796 »

s fa effetto metticelo sempre fiinche non si leva del tutto
endriupix

Messaggio da endriupix »

E devo continuare a tenerli divisi? Perche ho letto su internet che la blefarite non è contagiosa
andrea1796

Messaggio da andrea1796 »

no ,puoi metterli insieme
endriupix

Messaggio da endriupix »

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE, non ce la facevo più a vederli così mi facevano tenerezza :D

Allora continuo ad applicare il Cobioncin, al momento vedo solo la parte scura senza piume il gonfiore è passato, non so se sia il caso di smettere allora, sono così apprensivo perchè ho letto che dentro c'è del cortisone e non vorrei esagerare con le applicazioni, mentre magari alla fine gli è gia passato (il bugiardino stesso dice di applicarlo solo a sintomi presenti).

Il problema è che sfregandosi sul posatoio dopo ogni applicazione si dirada le piume in quella zona credo, e quindi mi risulta difficile capire se è totalmente guarito oppure no, visto che un occhio sembra comunque diverso dall'altro :P

Tu cosa ne dici?
Rispondi