Sos rondone in condizioni disastrose..

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Army96

Re: Sos rondone in condizioni disastrose..

Messaggio da Army96 »

a questo punto ti conviene tenertelo tu... tanto se non vola o lo tieni tu o un centro recupero è uguale... l' importante che stia bene

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ariannaApus

Messaggio da ariannaApus »

:D E' il mio amore grande! Adesso mangia da solo qualsiasi cosa, tutti i tipi di camole e i grilli.. E ogni tanto mi diverto a fargliele mangiare dopo una piccola arrampicata..lui sta appeso ad una mia vecchia maglietta dentro la scatola, e si prende tutti i vermetti dalle mie mani.. così fa pure esercizio :P Lo adoroooooooooooooo
"Some people dream things that are important, others stay awake and make them happen."
ariannaApus

stavo pensando anche io alla possibilità di tenerlo con me tutto l'inverno.. ma ho paura, non l'ho mai fatto.. :/ Sono curiosa di sapere se sia in grado di volare adesso, ma se ci riesce e vola via resta solo nel cielo.. non mi convince tanto sta cosa.. :/
"Some people dream things that are important, others stay awake and make them happen."
ariannaApus

Ragazzi il rondincino da quando l'ho preso ad ora, continua a perdere le piume.. non le penne, ma le piumette copritrici. In questo momento attorno agli occhi non ne ha più O.O A cosa può essere dovuto? Lo alimento con i due tipi di camole e i grilli (grilli 4 al giorno, in generale..). Può essere carenza di vitamina D? Oggi l'ho esposto alla luce del sole per 5 minuti (temevo si arrostisse..). Non so, ditemi voi.. Comincio un po' ad allarmarmi..
Army96

Messaggio da Army96 »

Ciaoo mi devi scusare per non averti risposto ma non trovavo più il post e poi sono stato fuori casa... Non è carenza di vitamina D perchè i sintomi non centrano proprio niente. Potrebbe essere una carenza alimentare sicuramente. Cerca di aumentare i grilli e diminuire un po le camole così vari meglio la dieta, dopodichè somministri un paio di gocce d' acqua vitaminizzata nel cibo o direttamente da bere più volte al giorno. Puoi postare delle fotografie così capisco meglio? così per iscritto è difficile da capire. Purtroppo i rondoni perdono le penne e le piume quasi sempre per alimentazione scorretta. Forse un altra ipotesi che l' alimentazione con macinato per più di un mese quando era da quella signora sta manifestando i suoi segni adesso. In ogni caso non si può fare niente, bisogna alimentarlo correttamente come stai gia facendo e attendere che ricrescano le piume sperando che non ne perda ancora. Dai le vitamine e vedi che succede. Dammi notizie

Ciaoo :)
ariannaApus

Sei un angelo! Sto per prenotare un pacco di 500 grilli che dovrebbe arrivarmi martedi :) Leggendo in giro anche io ho pensato alla dieta... e poi mi sa che deve anche mangiare di più in generale. Ormai le camole non le conto più, visto che mangia da solo aspetto che mi faccia capire lui quando smettere ^^ E' un amoreeeeeeeeeeeeeeee :D Gli faccio anche fare qualche esercizio per sviluppare i pettorali, lo tengo delicatamente in mano e lascio che sbatacchi le alucce :) Ti faccio avere presto le foto, un bacio e grazie sempre di tutto!
Army96

Messaggio da Army96 »

Di niente.. i consigli te li do con piacere :) I grilli in effetti sono migliori come alimento perchè sono meno grassi ma più proteici al contrario delle camole che possiedono quasi tutto grasso. Male di certo non fanno ma i grilli sono più bilanciati come rapporto proteine/grassi. Certamente è una questione alimentare. Vedi... certe volte un alimentazione squilibrata (nel tuo caso con macinato per un mese) porta a conseguenze del genere. Anche se si rimedia alimentandoli correttamente ormai il danno e fatto e non si può fare altro che aspettare che "guarisca" in modo naturale e che ricrescano le copritrici e le piume. Le vitamine comunque aiutano stai tranquilla. Gli esercizi li puoi far fare anche in una stanza, però devi assolutamente tappezzarla di tendaggi poichè i rondoni urtano facilmente contro le suppellettili durante il volo in luoghi ristretti. Oppure un altro allenamento valido è la scalata sulle tende. Loro si divertono molto ad arrampicarsi sulle tende e battendo le ali mantengono il tono muscolare. Una info. ma è ingrassato o è ancora magro??. In questo caso cerca di alimentarlo intensivamente ogni due ore, fino a sazietà. Lo sterno deve presentarsi coperto dai muscoli e non sporgente altrimenti è denutrito. Sono dalla tua parte mi sono pure io affezionato a distanza al tuo rondoncino :)
ariannaApus

ALLARME ROSSO! Non defeca da ieri sera...! Stamattina ho trovato al posto delle cacchine delle tarme della farina defecate praticamente intere! Poiché sarei mancata fino a ora di pranzo, e poiché lui reclamava cibo, gli ho dato delle camole alle 8 del mattino.. ma adesso ancora niente, e in più ha la cloaca gonfia! Gli sporge come una pallina sotto al corpo, che faccio, che faccio? Lui ancora si agita cercando cibo, ma non ho intenzione di ingozzarlo ulteriormente... Panico!
ariannaApus

E' morto. Sono a pezzi
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

:( :cry:
mi dispiace tantissimo. Avevo letto i post e speravo ce la potesse fare......fosse capitato a me non avrei saputo dove sbattere la testa..............
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
ariannaApus

Oh ragazzi, davvero.. una cosa tremenda :( Se mai dovesse capitarvi di accudire un rondone, non fidatevi dei suoi occhioni imploranti cibo, ma solo del vostro buon senso.. Io il mio non so dove lo avevo lasciato.. :( Grazie cmq, davvero grazie per il supporto e la comprensione.. Un abbraccio
Rispondi