quando iniziare con l' advantix

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
cost

quando iniziare con l' advantix

Messaggio da cost »

il 9 luglio ho raccolto in giardino un uccellino implume. grazie anche ai consigli ottenuti dal forum sono riuscito a crescerlo ed identificarlo. si tratta di un verzellino che ora ha 21-22 giorni in svezzamento.
la domanda è questa: ho intenzione di tenerlo fuori in giardino, ma vivo in una zona piena di zanzare.quando posso cominciare con l'ADVANTIX correttamente diluito? non è che sia ancora troppo giovane
un saluto e un grazie anticipato.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: quando iniziare con l' advantix

Messaggio da biagio11 »

e' vietata la detenzione
cost

Messaggio da cost »

l'ho raccolto che aveva non più di 3-4 giorni con solamente alcune piume sul capo, l'ho osservato nascosto per alcune ore e nessun adulto si è avvicinato a nutrirlo. sarebbe sicuramente morto. sono passati più di 20 giorni, è cresciuto bene ha sicuramente l'imprinting umano perchè l'ho nutrito sulla mia mano allo stecco fino a qualche giorno fà.
non ho allevamento di uccelli e non perseguo nessun interesse, non sono un bracconiere. a questo punto cosa devo fare?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Tutte le intenzioni sono il più delle volte buone, non si vuole puntare il dito contro nessuno, o quasi. Solo che detenere fauna indigena è illegale.

Purtroppo non è semplice liberarlo, perché se lo si libera senza che sappia destreggiarsi nel volo e riconoscere il cibo è destinato alla morte.

Io al tempo avevo trovato una coppia di verdoni, due fratellini, uno dei due era ricoperto di formiche e non sapendo che fare li ho portati con me, solo uno dei due è arrivato allo svezzamento, una bella femminuccia, avrei voluto anch'io tenerla, ma sono riuscito a liberarla, dopo avera lasciata con dei suoi simili in una grande voliera con tante erbe prative. Da qui è nata la passione, ho preso una coppietta subito dopo.

Se non conosci nessuno che possa tenerlo fino alla completa autonomia portalo in un centro di recupero o in un centro LIPU e ci penseranno loro.

;)
R.N.A.: 84TL
cost

Messaggio da cost »

va bene, faro così.
un grazie e buona giornata.
Rispondi