Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ho un problema con un cardellino che perde il piumaggio ,lo fatto anche visionare da una persona esperta e mi a detto di stare tranquillo il cardellino sta in ottima forma,infatti e vispo mangia a chi occhi tondi la pancia ok ,volevo chiedervi
posso somministrargli delle gocce di vitamine nel beverino ho pastone per aiutarlo ho gocce vitaminizzate della candioli che servono per la muta ,nidacei : grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
no la luce e artificiale perche e solo da pochi giorni che ce lo
siccome che un amico di mio figlio a fatto delle cove ce lo ha regalato pero comunque gli a detto che e un po spiumato ma e in buona salute, io lo anche fatto vedere ad unaltro allevatore e mi a detto che puo essere una muta anticipata ma comunque e in ottima forma ed alla fine fra un paio di mesi sara tutto a posto adesso io per aiutarlo in questo momento posso somministrargli queste gocce
Probabilmente è una muta dovuta allo stess del cambio d'ambiente...come ti hanno detto tra un paio di mesi sarà finita.Secondo me non serve fornire vitamine...un buon misto,aggiungi qualche seme di girasole nero,frutta e verdura,prative...
chiedo anche siccome che il cardellino a appena da 2 mesi posso usare foractil per prevenzione so che l'allevatore la trattato con una goccia dietro alla nuca a frontline ,metterlo in una gabbia da solo per precauzione?
in questo periodo è normale che perdano le piume,infatti siamo nel periodo della muta del piumaggio,giovani e adulti rinnovano il piumaggio x arrivare all'autunno pronti ad affrontare l'inverno,giova un buon complesso polivitaminico e tanto sole, erbe prative(piantaggine,cicoria,portulaca ecc),tranquillità.