Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti,
oggi la nipote dei miei vicini di casa ha trovato una minuscola ballerina bianca per la stradina sotto casa. Essendo che girano tantissimi cani non me la sono sentita di lasciarla lì a terra, così l'ho raccolta, messa in una scatolina al caldo e dato da bere.
La questione ora è questa: so che dovrei metterla in un posto dove i genitori possano cibarla, ma se la mettessi sul terrazzo col FREDDO CANE che c'è fuori e non sopravviverebbe alla prima notte. Specie ora che si sta per avvicinare l'ennesimo temporale con vento gelido annesso.
Posso dargli del pane o dei biscotti? Ho visto che gli adulti ne mangiano un sacco....
In casa non ho nè carne ne tantomeno posso andare a comprare delle camole ora.
Non posso portarla in nessun centro di recupero.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
allora se ci sono i genitori in zona mettilo subito sul terrazzo in una scatola aperta,i genitori accorreranno ai suoi richiami e verranno a nutrirlo finchè sarà in grado di volare,non preoccuparti del freddo(a parte che siamo in luglio) sono piu resistenti di quello che si pensa.
siamo a luglio ma da me sta mattina c'erano 10 gradi, e ora sicuramente sono meno di 20....comunque ok, provvedo subito a metterlo in una scatola sul terrazzo!
piccolo dettaglio........stava richiamando i genitori dalla scatola, poi ad un certo punto è saltata fuori e si è messa sul bordo estremo del terrazzo a chiamarli....ho paura che cada giù e finisca in un posto dove non posso recuperarla.....
l'ho rimessa nella scatola sopra la sedia, se esce di nuovo che faccio? la lascio stare o la rimetto in scatola?
Se esce dalla scatola lasciala andare con tranquillità.
eliseo
Nb quale zona di Bergamo??
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
E stai tranquilla che lungo il Brembo si troverà molto Bene.
eliseo
Essì, sono di San Giovanni Bianco e abito quasi sopra il fiume infatti qua c'è pieno, ogni tanto si vedono le ballerine cucciolo ciccionissime che si fanno ancora imboccare e le mamme magrissime che corrono loro dietro! Insieme a rondini, rondoni, passeri, e quest'anno anche i balestrucci
Anche se sono tanti anni che manco dal MIO ex paesello.
Ti assicuro che conosco bene anche il tuo Paese. Il Brembo
per le belle trote. E tutta la tua zona E la famosa sagra
che c'è ogni anno 15 Agosto--Nel paese di GIMONDI.
eliseo