Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
no nella foto i laterali sono sempre zincati e io vorrei mettere almeno un laterale di plexiglass, dove batte il sole, in modo che passa più sole. se la luce l'accendessi solo la mattina prima?Giulio G. ha scritto:Nella foto. il materiale con cui hanno chiuso i 2 lati mi sembra policarbonato, che è trasparente.
I lati che ricevono luce, ti coviene ripararli con materiale trasparente, quelli che guardano il muro, no.
Se usi l'illuminazione artificiale, al mattino la luce si può anche accendere di colpo, se non è troppo forte, ma alla sera DEVE spegnersi lentamente, simulando il tarmonto, oppure corri il rischio che le femmine restino fuori dal nido, con le conseguenze che puoi ben immaginare !!.
Se puoi regolarti con la luce naturale, è molto meglio.
come luci secondo te vanno bene i neon a led? se si quanti watt e quanti neon. La struttura dovrà essere h200xL120 per un totale di 2 voliere da 120 e 4 gabbie da 55.Giulio G. ha scritto:Ci vedo proprio malissimo !
Al posto della lamiera metti il plexiglas o il policarbonato.
Puoi accendere la luce prima, al mattino, basta un piccolo timer, poi la spegni durante il giorno.
Però avendo una struttura chiusa e non vengono colpiti dal vento si potrebbe anticipare poiché sono coperti. Per i neon ti allego una foto.Giulio G. ha scritto:Ciao Marco, ma esistono i neon a led ? Io conosco i led e el lampadine a led.
Se li tieni all'esterno, pensaci bene prima di anticipare le cove, una burrascata mentre le femmine fanno il nido e perdi 10/15 giorni. Visto che stai a Napoli, potresti iniziare ai primi di Marzo.
Le lampade vanno sempre doppie(minimo)specialmente quelle del tramonto, che se una si spegne, rimane sempre l'altra.
Se lo scaffale ha i ripiani che non sono trasparenti, devi tenere le lampadine o i neon a due altezze diverse, in modo da illuminare anche la parte bassa. Fai delle prove.
Le lampadine a led fanno un fascio di luce conico, con un raggio abbastanza ristretto.
Per la potenza delle lampade devi decidere tu, che "vedi" la situazione. Non esagerare con i watt, la troppa luce non va bene.
quindi non conviene mettere qualche luce?Giulio G. ha scritto:Gli sbalzi climatici bruschi ed improvvisi, li sentono anche all'interno di una stanza.
Chi si ricorda il Marzo 2005 ?? Un disastro !
Belli i neon a led !