Alloggio gabbie all'esterno

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
marco987

Alloggio gabbie all'esterno

Messaggio da marco987 »

ciao ragazzi, sto iniziando a pensare per la stagione invernale e la sistemazione definitiva delle gabbie all'esterno sul balcone. Navigando su internet ho visto una bella sistemazione (che allego), ovviamente io metterò tutte gabbie acquistate e non fatte da me. Vorrrei un consiglio da voi, che ne dite se tra le gabbie e il pannello metto una serie di led in modo di farli andare in estro prima e finire prima? Meglio che su i lati metto qualche materiale trasparente (tipo pexiglass o altro) o va bene anche chiuso come da foto? Se avete altri consigli da darmi sono bene accetti.
Allegati
Alloggio gabbie
Alloggio gabbie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Alloggio gabbie all'esterno

Messaggio da Giulio G. »

Nella foto. il materiale con cui hanno chiuso i 2 lati mi sembra policarbonato, che è trasparente.
I lati che ricevono luce, ti coviene ripararli con materiale trasparente, quelli che guardano il muro, no.
Se usi l'illuminazione artificiale, al mattino la luce si può anche accendere di colpo, se non è troppo forte, ma alla sera DEVE spegnersi lentamente, simulando il tarmonto, oppure corri il rischio che le femmine restino fuori dal nido, con le conseguenze che puoi ben immaginare !!.
Se puoi regolarti con la luce naturale, è molto meglio.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marco987

Messaggio da marco987 »

Giulio G. ha scritto:Nella foto. il materiale con cui hanno chiuso i 2 lati mi sembra policarbonato, che è trasparente.
I lati che ricevono luce, ti coviene ripararli con materiale trasparente, quelli che guardano il muro, no.
Se usi l'illuminazione artificiale, al mattino la luce si può anche accendere di colpo, se non è troppo forte, ma alla sera DEVE spegnersi lentamente, simulando il tarmonto, oppure corri il rischio che le femmine restino fuori dal nido, con le conseguenze che puoi ben immaginare !!.
Se puoi regolarti con la luce naturale, è molto meglio.
no nella foto i laterali sono sempre zincati e io vorrei mettere almeno un laterale di plexiglass, dove batte il sole, in modo che passa più sole. se la luce l'accendessi solo la mattina prima?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ci vedo proprio malissimo !
Al posto della lamiera metti il plexiglas o il policarbonato.
Puoi accendere la luce prima, al mattino, basta un piccolo timer, poi la spegni durante il giorno.
Ciao.Giulio G.

marco987

Messaggio da marco987 »

Giulio G. ha scritto:Ci vedo proprio malissimo !
Al posto della lamiera metti il plexiglas o il policarbonato.
Puoi accendere la luce prima, al mattino, basta un piccolo timer, poi la spegni durante il giorno.
come luci secondo te vanno bene i neon a led? se si quanti watt e quanti neon. La struttura dovrà essere h200xL120 per un totale di 2 voliere da 120 e 4 gabbie da 55.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Marco, ma esistono i neon a led ? Io conosco i led e el lampadine a led.
Se li tieni all'esterno, pensaci bene prima di anticipare le cove, una burrascata mentre le femmine fanno il nido e perdi 10/15 giorni. Visto che stai a Napoli, potresti iniziare ai primi di Marzo.
Le lampade vanno sempre doppie(minimo)specialmente quelle del tramonto, che se una si spegne, rimane sempre l'altra.
Se lo scaffale ha i ripiani che non sono trasparenti, devi tenere le lampadine o i neon a due altezze diverse, in modo da illuminare anche la parte bassa. Fai delle prove.
Le lampadine a led fanno un fascio di luce conico, con un raggio abbastanza ristretto.

Per la potenza delle lampade devi decidere tu, che "vedi" la situazione. Non esagerare con i watt, la troppa luce non va bene.
Ciao.Giulio G.

marco987

Messaggio da marco987 »

Giulio G. ha scritto:Ciao Marco, ma esistono i neon a led ? Io conosco i led e el lampadine a led.
Se li tieni all'esterno, pensaci bene prima di anticipare le cove, una burrascata mentre le femmine fanno il nido e perdi 10/15 giorni. Visto che stai a Napoli, potresti iniziare ai primi di Marzo.
Le lampade vanno sempre doppie(minimo)specialmente quelle del tramonto, che se una si spegne, rimane sempre l'altra.
Se lo scaffale ha i ripiani che non sono trasparenti, devi tenere le lampadine o i neon a due altezze diverse, in modo da illuminare anche la parte bassa. Fai delle prove.
Le lampadine a led fanno un fascio di luce conico, con un raggio abbastanza ristretto.

Per la potenza delle lampade devi decidere tu, che "vedi" la situazione. Non esagerare con i watt, la troppa luce non va bene.
Però avendo una struttura chiusa e non vengono colpiti dal vento si potrebbe anticipare poiché sono coperti. Per i neon ti allego una foto.
http://www.google.it/search?q=tubi+led& ... UIizQPLViM:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Gli sbalzi climatici bruschi ed improvvisi, li sentono anche all'interno di una stanza.
Chi si ricorda il Marzo 2005 ?? Un disastro !
Belli i neon a led !
Ciao.Giulio G.

marco987

Messaggio da marco987 »

Giulio G. ha scritto:Gli sbalzi climatici bruschi ed improvvisi, li sentono anche all'interno di una stanza.
Chi si ricorda il Marzo 2005 ?? Un disastro !
Belli i neon a led !
quindi non conviene mettere qualche luce?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Puoi mettere la luce, ma per anticipare solo di 20/25giorni, non di più.
Anticipare all'inizio di febbraio, mi sembra rischioso, anche a Napoli qualche - 5° sottozero può capitare.
Ciao.Giulio G.

Rispondi