resistenza al freddo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
james95

resistenza al freddo

Messaggio da james95 »

salve a tutti, vorrei sapere se i canarini, i diamanti mandarini e i coco possono resistere a temperature come -12. io vivo in veneto e quindi qui la temperatura in inverno è molto bassa..grazie e arrivederci...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Scamark65

Re: resistenza al freddo

Messaggio da Scamark65 »

james95 ha scritto:salve a tutti, vorrei sapere se i canarini, i diamanti mandarini e i coco possono resistere a temperature come -12. io vivo in veneto e quindi qui la temperatura in inverno è molto bassa..grazie e arrivederci...
io da 6 anni li allevo all'esterno e se oppurtunamente protetti sopratutto durante la notte, i canarini e i diamantini resistono abbastanza bene, per le cocorite la vedo leggermente più dura.
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Devono essere abituati gradualmente all'esterno, iniziando in primavera, ma anche adesso, appena passa questo caldo feroce.
Bisogna proteggerli molto bene, coprendo(quasi)tutta la gabbia o la voliera con il plexiglas trasparente o con fogli di policarbonato.
Se sono al sole devono avere sempre una zona d'ombra e un ricircolo d'aria..
Durante la notte può gelare l'acqua, vuole cambiata.
Resistono anche le cocorite e gli inseparabili.
Per sicurezza, chiedi nella sezione "Psittacidi".
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
vergine7109

Messaggio da vergine7109 »

anche io avrei qualche domandina.... sto allevando canarini all'esterno, dentro le loro gabbie all'interno di una piccola serra, abitando in campagna in provincia di Bologna, quest'inverno ha fatto -15 che accorgimenti posso utilizzare per l'inverno che verrà ? o è il caso che con i primi freddi fino a febbraio/marzo li tengo in casa con il rischio come l'anno scorso che una canarina mi vada in falsa muta? se riuscite a darmi qualche consiglio lo accetto molto volentieri anche se è prematuro parlare adesso di freddo ma vorrei prepararmi per tempo. grazie
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

chiudi bene tutti gli spifferi e quando fa molto freddo lasciali coperti ,inoltre dai un'alimentazione calorica( aumenta semi grassi come niger,canapa,girasole micro) e un buon pastoncino,occhio al ghiaccio dei beverini e non avranno problemi .
vergine7109

grazie mille, coperti intendi tipo con un panno di lana che copra tutta la serra lasciando libera solo la parte davanti con l'apertura o qualcosa d'altro?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Dagli anche qualche pinolo, molto appetito e molto calorico.
Lo sò, costano molto.
Ciao.Giulio G.

vergine7109

grazie per le dritte sul cibo ho bisogno di sapere qualcosa di più sulla copertura grazie
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

nelle giornate molto fredde o in caso di intemperie,copri del tutto la gabbia (frontale compreso)con un telo di nylon trasparente,che alzerai nelle giornate di sole.
vergine7109

grazie mille :?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Vergine7109, it un mastìein o 'na fàmna ?
Mi raccomando, anche in inverno, se batte il sole, devi lasciare un'apertura per l'aria, onde evitare il pericoloso "effetto serra".
Ciao.Giulio G.

vergine7109

Ciao Giulio sono una femmina e mi chiamo Michela grazie mille dei consigli che mi date purtroppo l'anno scorso come ho scritto in diversi post tenendoli in casa in un luogo poco adatto una canarina mi e andata in falsa muta e nonostante le vitamine che gli ho somministrato non sono riuscita a recuperarla quindi quest'anno vorrei evitare gli errori precedenti e organizzarmi per tempo alla sistemazione invernale ciao Michela :D
Rispondi