Riconoscimento piccolo

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
sharkuzzo

Riconoscimento piccolo

Messaggio da sharkuzzo »

Ciao a tutti.

Tre giorni fa abbiamo trovato sotto un albero questo piccolino che non riusciva a volare, che inevitabilmente sarebbe morto.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Volevo sapere:
1- che uccellino è
2- se è insettivoro
3- ogni quanto deve mangiare
4- fra quanto potra volare? (c'e il suo nido a 3 mt dalla mia finestra, solo che sono al 3 piano ed è su un albero)
5- se è normale che in 6 ore faccia qualcosa come 15 escrementi

p.s. per il momento lo sto alimentando con mela grattugiata ma principalmente con mangime per insettivori. il problema è che le sue feci sono di un colore che a me preoccupa e non vorrei fosse sangue!

vi allego qui sotto un immagine delle feci e del mangiare

Immagine

grazie a chiunque mi aiutera :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Re: Riconoscimento piccolo

Messaggio da Dario »

Ciao sembrerebbe una capinera e non vorrei sbagliarmi ma è anche pronto all'involo.... non vedo bene ma mi sembra abbastanza impiumato.
Forse quando lo hai trovato era proprio perchè stava facendo i primi voli.

In ogni caso si tratta di un uccello insettivoro e quindi necessita assolutamente di cibo adeguato che potrai trovare in un qualsiasi negozio specializzato. L'ideale sarebbe anche qualche insetto essiccato che puoi sempre trovare presso i negozi.

Un esempio potrebbe essere questo:

Orlux Insect Mix

Ma mangia da solo?
Riesce a volare?
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

é un giovane di capinera che ha lasciato il nido da solo spontaneamente ! non sarebbbe inevitabilmente morto anzi si sarebbe arrampicato da qualche parte e tra pochissimo avrebbe spiccato il volo , riportalo dove lo hai trovato opppure nei dintorni e mettilo in un cespuglio o tra l'erba alta
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

leggete il mio "appello agli utenti del forum",all'inizio di questa sezione.
sharkuzzo

Messaggio da sharkuzzo »

purtroppo era caduto in un marciapiede molto affollato dove vi assicuro non c'era possibilità alcuna di spiccare il volo (era goffissimo e in due giorni sembra aver acquisito un grandissimo equilibrio) tanto che sbatteva contro le macchine parcheggiate.

la madre e il nido dovrebbe essere nell'albero di fronte al mio balcone visto che sento dei suoni quasi uguali al suo, penso di liberarlo al piu presto anche perche oggi ha mangiato da solo il suo preparato per insettivori (mentre prima lo imboccavo) ma ho ancora qualche dubbio se beve o no da solo.

spero solo che fra uno o due giorni quando lo liberero (le piume delle ali e della coda sono un po pochine) potra avere tanta fortuna [smilie=109.gif]

p.s. grazie per le risposte
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Liberalo subito se aspetti non verrà più aiutato dai genitori e il danno sarà più grave se lo fai adesso i genitori lo ritroveranno puoi liberarlo anhc ead un centinaio di metri di distanza il loro terriotrio è molto ampio
Rispondi