rondone così piccolo a metà luglio??

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
emmanuelle

rondone così piccolo a metà luglio??

Messaggio da emmanuelle »

Salve, e dopo appena 3 giorni dalla liberazione di Leone il Rondone chi ti trovo appena sotto la finestra di casa?
Lui...
Immagine
Immagine
Immagine

Quando l'ho raccolto si è aggrappato alla maglietta con molta forza, messo temporaneamente in una gabbietta l'ho trovato appeso alle sbarre... adesso l'ho già messo in una scatola da scarpe.
Stasera, non sapendo da quanto non mangiava, ho dato 3 camole con qualche goccia di acqua e vitamine.
Quanti giorni avrà? Mi sembra ancora più piccolo di quello che ho trovato il 21 giugno, ed è passato quasi un mese... credevo che le schiuse fossero più o meno negli stessi giorni, tra poco migrano no?
Una cosa IMPORTANTISSIMA: mi sapreste indicare un sito dove acquistare grilli?
Grazie mille... mi sa che avrò ancora bisogno di voi...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: rondone così piccolo a metà luglio??

Messaggio da ardeapurpurea »

Non so aiutarti per i siti , se mi dici da dove vieni posso aiutarti in mp , comunque è abbastanza normale io sto seguendo dei nidi dove il rondone è in cova
emmanuelle

Questo è molto ma molto st****etto... non vuole assolutamente aprire il becco, devo imbeccarlo a forza, non vuole assolutamente essere toccato o, peggio ancora, essere preso in mano.... così mi regolo anche male con la sazietà... vado un po' a occhio, che dite, 2-3 camole ogni ora e mezzo può andare? Mi sto organizzando per i grilli, poi alternerei 2 camole e 2-3 grilli... troppo? troppo poco?
Grazie
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

No dovrebbe andare bene , vedrai che se il piccolo riprende bene tra qualche giorno si deciderà ad aprire il becco , deve solo abituarsi a te
emmanuelle

speriamo!
Il problema sorgerà tra 10 giorni, il 31/07 parto per la croazia e non credo proprio che sarà in grado di volare per quella data!
Sono costretta a lasciarlo alla lipu o simili... ma se qualcuno che abita tra firenze, empoli o zone limitrofe (lo porto io a domicilio ovviamente) ha la possibilità e la volontà di prenderlo ne sarei felice...
Rispondi