Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti volevo chiedervi una cosa io sto al sud e precisamente in Sicilia .. e adesso anche se fa caldissimo questo e' il giusto tempo e poiche' da qualche anno l' estate tarda un po' ad arrivare .. volevo sapere i cardellini fino a che periodo depongono ? ,,,fino a settembre ancora depongono?... ci arrivano a deporre .......prima che cominci la muta ?... grazie anticipatamente .
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io non so se è solo mia speranza, ma la mia femmina ha iniziato a costruire il nido. Ha iniziato da ieri, sta utilizzando tuttop meno che il materiale che gli ho fornito.
Sta usando i festoni verdi natalizi, un asciugamano che gli copre la zona notte e poca paglia. Oggi gli ho messo delle striscie di camicia bianca, visto che amano sto colore e altro materiale.
mettile il misto sisal-iuta-lana -peli animali,è una miscela di materiale da nido specifica x cardellini.Riguardo alle ferie,io vado sempre a dicembre,dopo Reggio emilia,oppure a febbraio ,prima delle cove.Piu condizionati di cosi..
Oggi sono andato alla ricerca ind ue uccellerie e hanno solo il sisal, iuta e cotone. Ed è quello che ho attualmente, e lei da brava cardellina sta levando tutta la iuta e tutto il sisal e sta usando solo il cotone e so che è un problema.
Domani provo in un altra uccelleria, ma fino a domani avrà finito tutto.
Diciamo che il discorso cotone per le cardelline "non si applica", sono talmente meticolose nella scelta del materiale che se smetterai di fornirlo o lo cambi non nidificherà più.
Alex, toglimi una curiosità, hai per caso smesso di manovrare la tenda di cui avevi parlato qualche tempo fa? Mi pare di ricordare che alla sera l'abbassavi e al mattino la tiravi su oppure cambiato posto a qualcosa nelle ultime due settimane?
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
Esatto, la abbasso solo per i verdoni in caso di brutto tempo, loro hanno sempre luce, e si beccano un bel bagno di sole alla mattina.
Ha sicuramente contribuito, però non ha ancora deposto. E stanno re-iniziando ad usare il nido come piatto, ci sono le buccie dei semi.