2 Cardellini x una canarina

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
uguladoro

2 Cardellini x una canarina

Messaggio da uguladoro »

Ciao a tutti amici allevatori dopo tanti anni di allevamento di cardellini e di ibridi di card x canarina e viceversa , ho notato questo anno che due cardellini erano attratti dal mio nuovo aquisto 2011 di una canarina satinè.
Mi sono posto la domanda che succede se la coprono tutti e due?
La canarina è alla sua prima covata perchè è di maggio 2011 quindi non ho voluto forzarla a deporre prima , farò fare solo 2 covate poi a riposo con le altre fino al nuovo anno .
La risposta è allucinante 6 uova tutte feconde staremo a vedere la fine del mese che ibridi vengono fuori.
Ho voluto condividere questa mia strana emozione con voi perchè non ho mai avuto questa bizzarra esperienza .
Un abbraccio a tutti voi e vi auguro tante uova feconde per i vostri amati allevamenti. :shock:

La vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: 2 Cardellini x una canarina

Messaggio da pier lorenzo orione »

verranno fuori normali incardellati scuri xchè la mutazione satinè è sesso-legata e a meno che il maschio non sia anch'egli satinè non si manifesterà negli incardellati.
uguladoro

Messaggio da uguladoro »

Ciao pier lorenzo , scusa se ti rispondo in ritardo ,ma il lavoro è un inpegno a cui non si può scappare .
Allora sono usciti 6 incardellati di cui 4 pezzati e 2 scuri sono veramente stupendi.
I pezzati sono 3 maschi e 1 femmina , gli scuri 2 maschi verso il 16 inizierò la fase di svezzamento , e farò fare un ultima covata con lostesso procedimento che ho fatto in precedenza .
Credimi ancora sono sbalordito di questa nascita strana .
Un ultima cosa strana che ho notato di una canarina rosso brinato è che depone 1 uovo senza guscio a terra e 3 leggermente più piccoli del solito ho provato di dargli un po di sali minerali con calcio , ho provato a dargli osso di seppia grattuggiato gusci di uova insieme al pastoncino ,li gradisce molto , ma niente non funziona .
Alla terza covata sempre con lo stesso problema l'ho messa a riposo perchè penso potrebbe avere qualche patologia curabile con qualche antibiotico.(spero sia curabile) perchè non cedo mai le mie canarine prima di 4 anni di età.
Lei è di gennaio 2011 cosa pensi possa avere ?
Grazie in anticipo dei consigli che mi darai.
Un abbraccio a tutti gli allevatori che come mè mettono anima cuore e sopratutto molta pazienza con i nostri amici alati.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

può avere una patologia ovarica,provala ancora il prossimo anno ,visto che è giovane potrebbe recuperare,dalle calcio e vit d3 x tutto l'inverno e esponila qualche ora al sole,antibiotici non servono a molto.
uguladoro

Messaggio da uguladoro »

Detto fatto pier lorenzo seguirò alla lettera questa terapia .
Grazie della tua disponibilità .
Alle prossime.
Rispondi