canarina e normale secondo voi?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
niky

canarina e normale secondo voi?

Messaggio da niky »

Ciao a tutti ragazzi, allora volevo sapere se e normale che la mia canarina prima si accoppia col cardellino poi fa le uova poi le cova e poi nn nutre i piccoli e normale? Sono nati ieri alle ore 15 e fino adesso ancora non li nutre e normale? Mi.sembra.strano aspetto risposte grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
niky

Re: canarina e normale secondo voi?

Messaggio da niky »

Ragazzi potrebbe essere difettosa la canarina? Secondo voi devo aspettare ancora un po' o devo provvedere a fare qualcosa aspetto.vostri consigli grazie
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ma non è che li distrubi troppo? Lasciali in pace, le prime 12 ore non vengono alimentati in quanto si nutrono del sacco amniotico.

Ti prego di non usare il termine "difettoso", mi sembra che tu stia parlando di un oggetto da portare in assistenza clienti.
R.N.A.: 84TL
niky

Messaggio da niky »

Ok grazie ragazzi, volevo intendere incapace hai ragione. Non li disturbo anzi e impossibile che mi vedono. Quindi aspetto se poi caso mai stasera o domani ancora nn li nutre che.consigli mi date? Aspetto risposte grazie
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se non li nutre moriranno ,non c'è nulla che tu possa fare,ma è raro che le canarine non nutrano i pulli,se muoiono è x altre cause(malattie,cibo inadatto ecc) ,intanto prova a separare il maschio e tieni presente che i primi gg il gozzo dei pulli non si nota xchè vengono nutriti poco e spesso,quindi potrebbe nutrirli cmq.
niky

Messaggio da niky »

Ok ragazzi grazie mille, allora aspetto con la speranza che li nutre di nuovo grazie
niky

Messaggio da niky »

ciao ragazzi ho dovuto farli mangiare un po io in quanto non avevano il gozzo pieno, cioe la canarina li cova, quando sta nel nido va giu con la testa pero non li nutre come mai? xche fa cosi secondo voi? ho aspettato fino adesso sperando che li nutrisse ma niente da fare aspetto risposte
charles4ever

Messaggio da charles4ever »

Se sono durati e se la canarina "va giù con la testa", vuol dire che sono nutriti.

Charles
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Sarebbero già morti se la canarina non li alimentasse, lasciali tranquilli che il suo lavoro di madre lo fa ;)
R.N.A.: 84TL
niky

Messaggio da niky »

Ragazzi ho lasciato fare alla.madre pero oggi sono morti due dei cinque, aspetto.sempre o mi consigliate qualcosa? Aspetto risposte grazie
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

5 sono tanti,non tutte le canarine riescono ad allevarli tutti e 5,spec se sono sole senza maschio ,a volte ne allevano solo 2-3 x covata.
charles4ever

Messaggio da charles4ever »

2 su 5 può anche essere normale in una primipara, ma attenzione: mi pare che Tu sia troppo focalizzato sulla nutrizione, in realtà non sappiamo se
1) il pastone è adatto come tenore proteico;
2) fai uso oppure no di antibiotici/sulfamidici/fungizone in aggiunta - potrebbero esserci malattie;
3) se la canarina è esposta in modo corretto, questa ondata di super-caldo è deleteria;

Eccetera. Le cause possono essere decine, pier lorenzo sarà molto più dettagliato di quanto possa essere io, ma credo che anche lui non lasci ad una sola sospetta e non accertata causa la piena incontrovertibile responsabilità.

Charles
Rispondi