Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ho chiamato in provincia e mi han detto, almeno per la mia, che purtroppo non è possibile, perché i soggetti anellato con quegli anelli, se venduti, risulterebbero a mio nome, e ogni eventuale problema riconducirebbe al mio allevamento.Borat94 ha scritto:Se hai una sola coppia e non vuoi fare l iscrizione per la spesa(ti capisco) basta che richiedi gli anellini ad una persona che conosci che li alleva che te ne cedrà una parte dei suoi.E chiaro non potrai partecipare alle mostre perche quei soggetti a livello di carte non sono tuoi ma nati nell allevamento dell allevatore che te li ha prestati.Se hai 1 o 2 coppie secondo me fare l iscrizione non vale la spesa...invece gia da due coppie in su sarebbe meglio iscriversi.
Non importa...grazie.Tanto avevo la mezza idea di lasciar perdere.alfaalex ha scritto:Ho chiamato in provincia e mi han detto, almeno per la mia, che purtroppo non è possibile, perché i soggetti anellato con quegli anelli, se venduti, risulterebbero a mio nome, e ogni eventuale problema riconducirebbe al mio allevamento.Borat94 ha scritto:Se hai una sola coppia e non vuoi fare l iscrizione per la spesa(ti capisco) basta che richiedi gli anellini ad una persona che conosci che li alleva che te ne cedrà una parte dei suoi.E chiaro non potrai partecipare alle mostre perche quei soggetti a livello di carte non sono tuoi ma nati nell allevamento dell allevatore che te li ha prestati.Se hai 1 o 2 coppie secondo me fare l iscrizione non vale la spesa...invece gia da due coppie in su sarebbe meglio iscriversi.
Dovrei cederti gli anelli, senza soggetto, con il certificato di cessione, ma non mi sembra una proatica corretta.
Gli anelli in ogni caso, il più delle volte li fornisce la provincia stessa.
In ogni caso caso se dovessi cederli? Fuori regione per esempio.fabius86 ha scritto:Qui in Sicilia non è più necessario il certificato di cessione da un paio di anni. Questo, quantomeno, l'ho letto personalmente nell'ordinanza. Per quanto riguarda gli anellini, in giro su internet ho trovato questa discussione, che tratta della situazione in Sicilia.
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthr ... oblico-foi
L'allevatore che risponde alla domanda dichiara che a quanto pare per essere in regola con gli inanellamenti non è necessario che si iscriva a una qualche associazione. Quindi il tutto si sposta, nel caso di animali che non necessitano più di registrazione, al tipo di anellino (diametro e parametri in generale).
Se non ho capito male, allora, a fronte di questo, basterebbe procurare degli anelli che rispettino i parametri FOI per risolvere il problema. Giusto?
Sull'iscrizione FOI, sono molto tentato, ma da studente al momento non è possibile. E se l'iscrizione per ora la posso evitare (per motivi economici), è meglio. Ovviamente in questo modo l'iscrizione è solo rimandata, perchè è una cosa che mi interessa. Per questo cerco di capire se posso fare le cose legalmente senza associarmi, per il momento. Se poi non è possibile, allora farò anche l'iscrizione.
Ho visto che qui a Catania c'è l'Associazione Ornitologica Etnea. Appena possibile andrò ad informarmi anche li.
Mi dispiace, ma credo che se la provincia te li rilascia il costo è di un paio di marche da bollo. Oltretutto la femmina domenica ha deciso di nidificare, spero di poter avere qualche bel cardellino, dovrebbe essere esperta la signorina none ssendo novellaBorat94 ha scritto:Non importa...grazie.Tanto avevo la mezza idea di lasciar perdere.alfaalex ha scritto:Ho chiamato in provincia e mi han detto, almeno per la mia, che purtroppo non è possibile, perché i soggetti anellato con quegli anelli, se venduti, risulterebbero a mio nome, e ogni eventuale problema riconducirebbe al mio allevamento.Borat94 ha scritto:Se hai una sola coppia e non vuoi fare l iscrizione per la spesa(ti capisco) basta che richiedi gli anellini ad una persona che conosci che li alleva che te ne cedrà una parte dei suoi.E chiaro non potrai partecipare alle mostre perche quei soggetti a livello di carte non sono tuoi ma nati nell allevamento dell allevatore che te li ha prestati.Se hai 1 o 2 coppie secondo me fare l iscrizione non vale la spesa...invece gia da due coppie in su sarebbe meglio iscriversi.
Dovrei cederti gli anelli, senza soggetto, con il certificato di cessione, ma non mi sembra una proatica corretta.
Gli anelli in ogni caso, il più delle volte li fornisce la provincia stessa.
Per cederli all'interno della Sicilia, non è necessario alcun documento, basta che siano inanellati.alfaalex ha scritto:In ogni caso caso se dovessi cederli? Fuori regione per esempio.