Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao ragazzii un mio amico mi ha appena telefonato in panico che un uccello gli era andato in picchiata sul vetro della macchina ...
sono corsa giu ed è un rondone .... nn so che fare ... è debole .....
che faccio ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non me ne intendo, quindi aspettiamo il consiglio di qualche esperto, però credo che con molta delicatezza potresti provare a vedere se si è ferito da qualche parte (becco, ali, zampe ecc), se fosse ferito credo dovresti portarlo da un veterinario aviario o comuque uno che curi anche gli uccelli.
Per l'acqua puoi provare a fargli scivolare qualche gocciolina ai lati del becco, istintivamente lo aprirà e succhierà, almeno con il mio, ora che non ne vuole sapere di aprire il becco, funziona.
Ma ripeto, non sono assolutamente esperta per cui... vado come si suol dire " a naso"... aspetta il consiglio degli esperti, loro sapranno sicuramente consigliarti per il meglio.
Le ali sono lunghe? Quanto più lunghe della coda?
Facci sapere.
è appena venuto a casa mia un signore esperto che si occupa di queste cose , mi ha detto che è piccoletto ma ad un passo dal volo , ora l ha portato con se e ha detto che mi farà sapere tutti gli sviluppi .... sono felice che ora è nelle mani di una persona che ci capisce in questo campo .... speriamo bene , appeba mi fa sapere qualcosa provvederò a farvelo sapere a voi ! per adesso grazie veramente a tutti