UCCELLINO(credo passero)caduto dal nido HELP!!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
lullina1989

UCCELLINO(credo passero)caduto dal nido HELP!!!

Messaggio da lullina1989 »

Buon pomeriggIo a tutti!!sono nuova e mi sono iscritta perchè ho trovato un piccolo uccellino che è con me gia da 3-4 giorni ed ho paura che mi lasci...e ho bisogno dei vostri consigli per poterlo aiutare!!
è molto piccolo le ali sono piumate mentre il corpo non lo è ancora...sto altrenando l'alimentazione: un giorno omogenizzato di carne e un giorno una crema di biscotto e tuorlo d'uovo sodo..ovviamente me l'ha consigliato un responsabile delle lipu il quale mi ha fatto capire che me la devo vedere io!!-.-...le feci sono gialle e questo mi preoccupa ..stamane era molto abbattuto ora sembra essersi ripreso un pò ..mangia poco ma spesso!
premetto che l'ho dovuto prendere con me perche se lo stavano mangiando le formiche!!!!poi l'ho messo in alto per qualche ora sperando che venisse la mamma a prenderlo ma niente e quindi l'ho dovuto prendere con me se no sarebbe morto di fame!!!comunque se riesco posto una foto......accetto consigli consigli consigli GRAZIE!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Re: UCCELLINO(credo passero)caduto dal nido HELP!!!

Messaggio da emi98 »

Aspettiamo le foto...le feci nei primi 10-12 giorni di vita sono verdine-gialle senza parte bianca...poi gli dai tuorlo e biscotto che danno il color giallo alle feci.
lullina1989

come si allegano le foto??
lullina1989

no niente non riesco a caricare le foto maledizione
lullina1989

July se ne è appena andato...è da oggi che non riusciva a deglutire bene...un boccone fatale...mi ero affezionata a quel piccolo scricciolo anche se mi aveva fatto fare 3 nottate insonni...riposa in pace piccolino ti voglio bene.
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ciao lullina mi dispiace per il tuo piccolo! Per informarti su come comportarti la prossima volta con un nidiaceo leggi la guida a questo link:
http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei ... rucci.html

Per quanto riguarada il caricamento delle foto devi rispettare sempre formato e peso altriemnti non puoi caricarle.

resto a disposizione
Dario
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
lullina1989

Grazie mille...anche se ora come ora ci pensarei due volte a prenderlo..sapendo che è difficile che cosi piccoli sopravvivano...ma mi conosco..se vedessi un piccolo in difficoltà non potrei fare finta di niente ..grazie ancora.
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ciao purtroppo quando si ritrova un nidiaceo caduto dal nido non sempre si riesce ad intervenire in tempo..... e per questi piccoli uccelli anche solo un'ora di ritardo può essere fatale a prescindere dall'impegno che noi ci mettiamo!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
lullina1989

Si...però speravo di vederlo crescere e volare..ed è successo tutto cosi all'improvviso..ma nn ci sono posti dove portarli??io ho chiamato la lipu ma mi hanno detto che cosi piccoli non li prendono xk ci vuole troppo impegno da parte loro...magari se lo avessero preso ora sarebbe vivo..
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

io mi chiedo che significato ha un'associazione come la lipu x protezione uccelli se poi non proteggono un cavolo di niente
stellina77

Messaggio da stellina77 »

sono tutte scuse, ascolta me....io a casa mi ritrovo 2 rondoni, uno caduto dal nido oggi grande, e uno trovato gravemente ferito..che oggi sta meglio li ho portati da un veterinario, e lui mi ha detto che ho fatto bene a non lascirli alla LIPU perchè loro se vedono che c'è un piccolo che non mangia ho che gravemente ferito..lo lasciano lì..non ci perdono tutto questo tempo perchè hanno altri uccellini ( più importantiperchè sono in via d'estinzione ) da curare...e miha detto che se ci pensavo io forse era meglio...io oggi sono contenta di tenerli con me e prendermi cura di loro..percò ti cofesso che ci sono rimasta malissimo perchè almeno avere il solo pensiero che eventualmente si può contare su qualsuno mi faceva stare meglio..ma quando mi sono trovata in dificoltà mi sentivo morire..e piangevo perchè non avevo l'aiuto e il sostegno di nessuno. Oggi i piccoli iniziano a fare capricci per andarsene infatti ieri ho fatto fare le prove di volo...FALLITE...ma almeno ci hanno provato..domani ci riprovo..speriamo bene...perchè uno di loro inizia anche a rifiutare il mangiare e vomitare. :(
Rispondi