Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho una cardellina di circa 6 anni che pur essendo sempre stata sola, ha fatto le uova ogni estate.Quest'anno niente. Da cosa potrebbe dipendere? Le uniche novità rispetto al passato sono:
1) la nuova miscela di semi con vitamine sotto forma di scagliette colorate (almeno così dice il negoziante)
2) ha un forte prurito anche nelle zampette ma senza deplumazione. Non vedo puntini in movimento. Fa il bagno ogni giorno.
Forse un'allergia alimentare o un acaro invisibile?
Grazie per i vostri pareri
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ha sempre a disposizione l'osso di seppia intero+ miscela di semi (scagliola, lino, colza, con rari semi di canapa misti a scagliette colorate che, ripeto, il negoziante sostiene essere vitamine) + lattuga+pera e spighetta di panico (con cui ci gioca solamente!)+1 volta a settimana qualche semino di cardo.
Per prurito intendo che si gratta collo/testa con le zampine e si pizzica le ali e le zampe con il becco ma senza arrecarsi danni finora. A proposito, da circa un anno l'uccello il pomeriggio è libero di volare per la stanza. Con l'estate ogni giorno tenta di farsi una specie di nido (con quello che trova) non nell'apposito contenitore bensì sopra un armadio. Però col movimento tutto si disfa e il giorno dopo ricomincia di nuovo.