piccolo di tortora messo male!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
simo95

piccolo di tortora messo male!

Messaggio da simo95 »

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e so molto poco di uccelli. Questa mattina dopo aver trovato un'upupa con un'ala rotta che ho dato in cura alla lipu (capitano tutte a me :? ) ho trovato un nido in mezzo la strada con un uovo rotto e un pulcino di tortora che stava per essere investito da una macchina -.-" , l'ho preso e l'ho portato dentro. Il piccolo ha gli occhi chiusi e piumaggio giallo. Stavo preparando un pastoncino per nutrirlo ma quando vado ad aprirgli il becco per darglielo noto che aveva un ago di pino infilzato nel gozzo D:
Ho spezzato il bastoncino, gliel'ho sfilato e ho subito disinfettato il piccolo. Ora sembra stare bene gli sto dando il pastone ma comunque non lo mangia da solo non so se sia normale. Cosa mi consigliate di fare grz a tutti per le risp. Un'ultima cosa, di sera dove lo devo mettere. Grz

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: piccolo di tortora messo male!

Messaggio da ardeapurpurea »

sei sicuro che si tratti di una tortora ? così piccoli i columbidi sono difficilissimi da distinguere . devi nutrirlo con pastoncino per canarini o nutribird A21 tramite una siringa tagliata a metà dato che loro il cibo lo succhiano , però è possibile anche nutrirli forzandoli ma il cibo deve essere molto cremoso , una foto sarebbe buona
simo95

Messaggio da simo95 »

Per ora sto dando un po di mangime per pulcini, di quelli che contengono antibiotici cosi gli fa bene anche per la ferita, ho aggiunto un tuorlo e acqua tiepida. Per la notte che fa un po freschetto che faccio?grz a tt
giugiu

Messaggio da giugiu »

Entralo in casa e fagli un nido tu, con scottex o un panno di cotone, magari un un cartone. Mettilo ben riparato ed una temperatura di almeno 35 gradi (non so dove vivi e che temperatura c'è da te). Fallo mangiare almeno ogni ora.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Rispondi