Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti!
Sono nuova qui anche se a dire la verità non è proprio vero... ho spesso avuto preziose informazioni leggendo gli argomenti del forum!
E' quindi la prima volta che vi scrivo perché ho un problema con un piccolo di merlo che è con me da circa tre settimane e che sto svezzando prima di rimettere in libertà.
Il piccolo circa da sabato starnutisce, o almeno è quello che mi sembra che faccia..inizialmente mi sembrava che gli andasse un po' di traverso il cibo dopo l'imbeccata e invece mi sono resa conto che questi starnuti si susseguono in maniera continua durante tutto il giorno, accentuandosi in alcuni momenti in una specie di sequenza.
Il piccolo per il resto sta bene, mangia e fa tutte le pulizie, compreso il bagnetto pero' ieri sera mi sono accorta che dopo un breve volo libero in camera ansimava un po' troppo....
Non so se la cosa sia da attribuire al fatto che durante il giorno, per non lasciarlo solo e per motivi di alimentazione, viene con me al lavoro e sta in una gabbietta dove ovviamente non ha possibilità di fare grossi voli e quindi è poco allenato oppure a qualche patologia..
Insomma come mi devo comportare?
Premesso che da me non c'è assolutamente nessun veterinario specializzato di cui mi possa fidare...
Grazie mille se vorrete rispondermi, sono un po' preoccupata perché ho paura soprattutto che non sia poi in grado di cavarsela da solo ....
p.s. chiedo scusa anticipatamente per aver postato la stessa domanda anche in veterinaria ma non saevo quale fosse la sezione più adatta per un uccellino selvatico..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online