Verniciare una gabbia

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Purple

Verniciare una gabbia

Messaggio da Purple »

Ciao a tutti
Da pochi giorni ho in casa tre diamantini lasciati da una vicina che sta andando in vacanza (vedi topic "convivenza").
Ieri mi hanno regalato una grande gabbia che mi sarebbe molto utile per dividere i due maschi e formare una seconda coppia (ora sono due maschi e una femmina) solo che ho appena capito di aver fatto un grosso errore per inesperienza ed eccessivo entusiasmo... :?
La gabbia era molto rovinata ed ho subito pensato di riverniciarla. Ho però usato una comune vernice a smalto per esterni che avevo in casa... Solo dopo ho letto sul forum che è necessario scegliere vernici ad acqua etc. Non so come ho potuto non pensarci!! :( :(
Oggi comprerò una femmina da accoppiare al maschio (si stanno spiumando per l'unica femmina disponibile...) e avrò bisogno di una gabbia. Quella che ospita l'altra coppia anche va cambiata perchè non è sicura ed è malmessa ma non credo proprio che potrò comprare due gabbie da 60 (più vari accessori che servono).. :(

Secondo voi proprio non posso mettere una coppia nella gabbia riverniciata con smalto anche solo per qualche mese?

Posso rimediare in qualche modo sulla gabbia ormai bellissima ma.... Smaltata!? Carteggiare e riverniciare è un po' difficile... Riverniciare sopra, anche con un trasparente ma atossico?

Grazie a tutti per i consigli. Spero tanto che ci sia un rimedio... :roll:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: Verniciare una gabbia

Messaggio da AntonioDM »

Non so risponderti....ti ho mandato un messaggio privato
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ciao il topic sulla gabbia riverniciata era mio: in quella gabbia ora ho i miei 5 ex pulletti ormai novelli e ti confermo che quel prodotto e' eccezionale. Ora sulla possibilita di passarci sopra alla gabbia gia verniviata la vernice ad acqua non so dirti ma credo sia fattibile poiche il problema e' nel fatto che questa vernice ad acqua (la usano negli asili per attivita didattiche dei bambini) non lascia scagliette. e comunque ha un tenore bassissimo di tossicita. Se vuoi posso dirti la marca in pvt ; il costo era di 6-7 euto a bomboletta :-)
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Purple

Messaggio da Purple »

AntonioDM ha scritto:Non so risponderti....ti ho mandato un messaggio privato
Non mi risultano mp finora. Rivedrò dopo grazie
Purple

Messaggio da Purple »

giugiu ha scritto:Ciao il topic sulla gabbia riverniciata era mio: in quella gabbia ora ho i miei 5 ex pulletti ormai novelli e ti confermo che quel prodotto e' eccezionale. Ora sulla possibilita di passarci sopra alla gabbia gia verniviata la vernice ad acqua non so dirti ma credo sia fattibile poiche il problema e' nel fatto che questa vernice ad acqua (la usano negli asili per attivita didattiche dei bambini) non lascia scagliette. e comunque ha un tenore bassissimo di tossicita. Se vuoi posso dirti la marca in pvt ; il costo era di 6-7 euto a bomboletta :-)
Grazie giugiu mi interessa la marca! Ho avuto un'altra gabbia malmessa in regalo :)
Peccato sia senza i ganci per il fondo (si tiene con uno spago!) chissà, magari vendono questi ganci come ricambi e accessori universali!
Grazie! :)
Rispondi