Nidiata abbndonata di merli?

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Lucat

Nidiata abbndonata di merli?

Messaggio da Lucat »

Salve a tutti, questa è la 3° nidiata che i merli fanno sul' abete di fronte la mia camera quest'anno :D però questa volta ho paura di aver sbagliato qualcosa, vi spiego... Durante le altre cove mi è capitato di aprire la finestra per fotografare o osservare i merli e loro non facevano una piega, anzi, sono riuscito a vederli mentre imbeccavano i piccoli!!! Ma oggi appena tornato a casa ho aperto la finestra per posizionare un piattino con un po' di pastoncino per aiutare i genitori(non molto so benissimo che non è tempo di mangiatoie :wink: ), non preoccupandomi della presenza del padre... appena apro la finestra mi guarda terrorizzato e scappa. Non mi sono preoccupato più di tanto ma dopo nu po' che non tornava ho deciso di posizionare una videocamera e allontanarmi dalla stanza. Niente non è più tornato. Sono passati circa 45min. Secondo voi ha abbandonato la nidiata o è una cosa "normale"? Se la ha abbandonata potrei aiutare i piccoli in alcun modo?
grazie in anticipo per le risposte! spero di non aver fatto un danno :cry:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lucat

Re: Nidiata abbndonata di merli?

Messaggio da Lucat »

Adesso ho provato a guardare e ho visto che il padre stava imbeccando i piccoli!!! Comunque per curiosità come si riconosce una nidiata abbandonata? come si può agire?
alfaalex

Re: Nidiata abbndonata di merli?

Messaggio da alfaalex »

Una volta nati è veramente dura che abbandonino i piccoli, specie i merli. Difendono come possono i loro piccoli dagli eventuali predatori. Anche perché essendo di una certa taglia, corvi e gazze non si sognano nemmeno di attaccarli.
R.N.A.: 84TL
Rispondi