Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
allora non so se vi ricordate di me. io ho una coppia di diamantina da circa 3 mesi quasi 4 la prima covata l hanno fatta a marzo con solo 2 uova ma dopo un 3 giorni le hanno rotte io dopo 3 settimane ho tolto il nido e l'ho rimesso una settimana fa e lo hanno iniziato a sistemare infatti la femmina ha iniziato a rimanere nel nido come faceva prima e il maschia sta sempre sopra il nido tranne la notte che dorme insieme alla femmina. allora io vi volevo chiedere se è buono il periodo per la riproduzione o devo aspettare? e poi perchè hanno rotto le uova dopo un paio di giorni? datemi altri consigli.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Dovresti aspettare fino a settembre perchè fa troppo caldo.
Se sono in casa e se sono in una stanza fresca puoi anche farli riprodurre.
Difficile capire perchè hanno rotto le uova,l'unica cosa che puoi fare è lasciare sempre a disposizione l'osso di seppia...ma se decidono di rompere le uova non puoi farci niente
si stanno in una stanza abbastanza fresca. come mangiare hanno il misto di semi per esotici il pastoncino a giorni alterni e osso di seppia comunque non li ho visto mai affiatati così tanto a costruire il nido ma sopratutto la femmina. speriamo bene ma alla fine della costruzione del nido quanto tempo deve passare per il primo uovo ? se ne fanno solo 2 come l'altra volta ke devo fare?
Il pastoncino dallo una volta a settimana e in piccole quantità...non darlo durante la deposizione e la cova.
Non ci sono regole quindi non si può dire quando faranno il primo uovo.
In risposta all'ultima domanda,non puoi fare altro che fornire sempre l'alimentazione giusta ai dm,per il resto devi solo sperare che facciano tutto come si deve.
ok va bene oggi ho visto la mia che il maschio saliva sulla femmina per accoppiarsi è durato solo 5 6 secondi poi il maschio e sceso e la femmina è tornata nel nido. e poi perchè la femmina sta tutto il giorno nel nido pure se non ha uova?