Consiglio

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Alessandro96

Consiglio

Messaggio da Alessandro96 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono molto inesperto sui termini specifici, spero infatti di aver scritto nel posto giusto, volevo chiedervi che uccelli posso tenere però con determinate condizioni... Sono quelle che dettano i miei genitori più che altro...
- D'estete lo lascio in veranda e inverno lo posso portare in casa.
- Non troppo chiassoso, nel senso non che non canti, ma che di notte non si metta a cantare come un disperato e neanche di mattina presto.
- Lo volevo prendere proprio come uccello da compagnia, cioè non che faccia chissà cosa, ma che tipo sta sul dito,saltella in giro, cioè che sia un pò addestrato ( ad esempio ho un amico molto bravo su queste cose, ha un'allevamento di uccelli esotici, circa 200, e poi ha una calopsita, e mi piace moltissimo quando se lo mette in spalla, quando studiamo io e lui insieme lei gioca con le penne li vicino ecc... e intendevo quelle cose li insomma) sarò anche io disponibile ad addestrarlo ovviamente con i vostri consigli.
- Il volatile comunque non sarà mai solo, non soffrirà mai di solitudine, perchè io sto molto in casa ed ho pazienza su queste cose, ad esempio stargli dietro, pulire tutta la gabbia ecc... Proprio perchè gli acquari sono un esempio.
Spero di essere stato chiaro, e non banale, forse le condizioni sono un pò dure forse però sono queste...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Sanniticus

Re: Consiglio

Messaggio da Sanniticus »

Bhè, da quel che dici ti sconsiglio la calopsite che, per quanto affascinante possa essere, sa fare un baccano del diavolo inoltre tieni presente il fattore tempo: oggi hai tempo da vendere ma un esserino di quelli può arrivare a vivere oltre 20 anni, sei sicuro che avrai lo stesso tempo?
Non so cosa consigliarti ma, esperienza mia, ti sconsiglio le calops se hai quei presupposti ma son sicuro che qualcuno esperto saprà aiutarti ;)
Dubium sapientiae initium
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ciao, i diamantini (bengalini) non fanno chiasso, ma non so se sia facile ammaestrarli.
Intanto garda qui: ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=m0Z1vAGNwRY
e qui
http://www.youtube.com/watch?v=-_TsIW9x ... re=related
E' questo che desideri? :D
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
giugiu

Messaggio da giugiu »

e infine qui, ma questi credo siano cardellini (ci vuole l'autorizzazione alla detenzione)
http://www.youtube.com/watch?NR=1&featu ... 7fYGtf23Sk
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Alessandro96

Oggi sono andato da un mio amico e ho comprato la sua gabbia è 76 lunghezza larga 40 e alta 160, me la ha data il mio amico che dentro aveva una coppia di calopsite... Ho deciso e ho visto la calopsite che mi piace, si chiama faccia bianca, e così ho l'amico che ne ha 3 da 5 anni che se ne intende molto, e a me piace moltissimo quello che fà penso che sia quello il pennuto per me...
Alessandro96

Secondo voi và bene ? Un pò di consigli sull'acquisto...
filippino

Messaggio da filippino »

Ciao, come ti hanno già detto altri la calopsite non è proprio il pappagallo adatto per le tue esigenze perchè piuttosto rumorosa soprattutto di mattina quando sorge la prima luce (esperianza personale), quindi se i tuoi genitori non vogliono baccano ti consiglierei un altro uccello...io ora in casa ho un inseparabile di Fisher (quello tutto colorato) e ti dirò che non fa troppo rumore, o comunque meno di una calopsite...magari potrebbe essere la scelta giusta :D
https://www.facebook.com/ilpolloromagnolo
Alessandro96

A me hanno detto il contrario, fa molto rumore un'inseparabile... Dopo non so se il tuo è un caso, quindi tu dici che sia meglio un'inseparabile ?? Se si ne devo mettero uno perchè se ne metto due insieme ritornano selvatici... Quello che vorrei fare è addestrarlo, non mi interezza fare i piccoli ecc...
Alessandro96

Solo per un'informazione un parrochetto dal collare può stare nella mia gabbia, perchè mi piace moltissimo e sarei disposto a perderci molto tempo, qualcuno sa dirmi tutto quello che si deve sapere su questo uccello ?
Alenda

Messaggio da Alenda »

da quello che so gli inseparabili non vanno mai tenuti da soli, e poi il tuo pappagallo si annoierebbe a morte poverino... secondo me devi prendere una coppia!
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Allora devi mettere un esemplare allevato a mano, molto docili sono anche i kakariki che hanno un suono meno gracchiante, anzi quasi armonioso;anche i parrocchetti dal groppone rosso possono essere molto docili, inoltre qualsiasi pappagallo al buio sta zitto, tenendo presente che hanno bisogno di parecchie ore di sonno
.
Rispondi