Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve ho una coppia di canarini...prima covata andata in bianco nessun uovo fecondo...ho tolto nido e juta...mi chiedo quando rimettere tutto?x la cronaca il maschio non canta minimamente (e son sicuro sia maschio)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Puoi mettere il nido qualche giorno dopo quando vedi che la femmina comincia strappare qualcosa come giornale dal fondo... Te lo sconsiglio però che oramai è un pò tardi per fare un altra cova.. siamo 21 giungo e tra tre settimane comincera la muta... Io non lo metterei... Vedi tu...
Non sono esperto però.. aspettiamo che dicono gli altri..
ok ok anche io avevo pensato di non mettere + nulla ma in un altro post ho letto qualcuno che metteva in questi giorni nuovamente il nido in ogni caso non capisco neppure se il maschio è in estro :S
Penso che Fappio abbia già detto tutto...
E' vero che alcuni iniziano adesso una nuova cova, ma si tratta perlopiù della terza ed ultima cova di una stagione già iniziata a marzo, quindi con coppie affiatate e collaudate.
Per sapere a che punto è il maschio, prova a separarlo dalla femmina in modo che non la veda: se riprende a cantare, è in estro. Questo esperimento ti richiederebbe però ancora qualche tempo... l'estate avanza, il caldo aumenta...
Fai tu le tue considerazioni!
grazie berenice...sinceramente non è la mia priorità farli accoppiare perchè so dello stress, inoltre era alla prima cova (li ho presi l'anno scorso) e il primo uovo deposto è stato il 28 maggio (un po tardino)!
per il maschio non ne parliamo proprio, ho aperto un altro topic...2 maschi nessuno che gorgheggia?!uno è addirittura ( a detta del venditore) un milinois...che posso fare?
eheheheh da un lato viene da ridere ma sai un minimo cip (non dico di cantare l'aida) farebbe piacere...anke x far capire alla femmina: ehi guarda sono qui...mi interessi non è che si può far qualcosa?