Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti...sono Anna e avrei bisogno del vostro aiuto.La mia canarina si è ammalata improvvisamente.Il giorno prima era allegra e vivace come al solito ma,il mattino seguente ha incominciato a gonfiarsi a fare uno strano movimento con la testa verso sinistra e aveva il battito accelerato pensavo morisse.Devo premettere che nella mia città non ci sono veterinari aviari e gli altri non si prendono responsabilità perchè non è il loro ramo.Sono passati 15 giorni sta un pochettino meglio,ma è sempre gonfia e sonnecchia durante il giorno.Non riesce a volare da un posatoio all'altro e la zampina sinistra ho visto che fa fatica a muoverla.Mangiucchia e beve e ha smesso di cantare.Devo dire un altra cosa aveva iniziato a fare il nido e molte volte vi entrava e covava,ma uova non ne aveva deposto.L'ho portata da un negozio che vende uccelli e secondo loro non ha niente,mi hanno detto che è solo un pò magra.Oggi ho notato che le feci sono bianche e un pò liquide.Spero riusciate a darmi una risposta.Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Oggi va un pò meglio,non sonnecchia e mangia e beve,ha solo una zampetta un pò dolorante,si ha il maschio che è nella gabbia con lei,le feci mi sembrano abbondanti,ho notato che gradisce il calore del sole
Gradisce il calore del sole perchè ha la febbre: la sua temperatura corporea è più alta e la canarina sente freddo, quindi lo stare al sole le dà sollievo, ma non risolve il problema. Potrebbe essere qualsiasi cosa: ritenzione dell'uovo no perchè non sarebbe sopravvissuta tanto, ma per esempio una puntura di zanzara (zampa dolorante) o una otite (testa piegata verso sinistra)... chissà che altro!?
Come fare ad aiutarti? Qui serve un medico...